QR code per la pagina originale

Google-Motorola X Phone, debutto rinviato?

I lavori sull'X Phone andrebbero a rilento, tanto che Google e Motorola avrebbero deciso di rinviare l'uscita dello smartphone ad agosto, o dopo.

,

Pare che i lavori sul misterioso Motorola X Phone non stiano procedendo come auspicato da Google, tanto che l’azienda avrebbe deciso di posticiparne l’introduzione sul mercato, che avverrebbe non prima del mese di agosto. Lo smartphone sarebbe ancora in fase di prototipo e al momento appare molto improbabile che venga presentato in occasione del Google I/O 2013.

È quanto ha reso noto Phone Arena, che afferma di aver appreso le informazioni da fonti a conoscenza del progetto. Non è stato spiegato il motivo per cui Google e Motorola avrebbero deciso di far slittare l’uscita di tale prodotto, ma in precedenza si parlava di uno smartphone che non era riuscito a soddisfare i requisiti richiesti dal gruppo di Mountain View, il quale desidererebbe rilasciare qualcosa che soddisfi gli standard interni e che possa attirare l’interesse dei consumatori.

Quello che è attualmente conosciuto con il nome X Phone dovrebbe esser caratterizzato dalla presenza di un display da 4,7 pollici a 1080p e da un profilo molto sottile. Alcune fonti suggeriscono che sarà disponibile sul mercato con un hardware personalizzabile in base alle esigenze degli utenti, mentre altre hanno negato l’indiscrezione.

Bisognerà dunque attendere maggiori informazioni sul progetto per saperne di più a riguardo. Altre voci recenti, ma chiaramente non confermate, hanno affermato che l’X Phone non sarebbe l’unico progetto in sviluppo presso il team di Motorola, ma che sarebbero almeno tre i nuovi smartphone in fase di progettazione, tra cui potrebbe esserci anche un Nexus sviluppato in strettissima collaborazione con Google.

Fonte: Phone Arena • Via: Android Authority • Notizie su: , ,