QR code per la pagina originale

Galaxy Note 3, Samsung vuole una maggior qualità

Samsung starebbe pensando a un nuovo design e a materiali più raffinati per il Galaxy Note 3, così da poter competere meglio con HTC e il suo nuovo One.

,

Samsung sarebbe preoccupata dalla qualità costruttiva dei prodotti concorrenti, in primis da quella del rivale HTC One, tanto da voler migliorare nettamente il design e i materiali del Galaxy Note 3. Secondo quanto si apprende da Sam Mobile, l’azienda coreana starebbe già affrontando l’argomento con i progettisti interni e il nuovo Note potrebbe adottare un case in metallo al posto della classica plastica che il gruppo utilizza solitamente per i propri device.

La fonte afferma che «sembra che Samsung abbia visto il successo dell’HTC One e sia preoccupata riguardo il design e la qualità costruttiva dei propri dispositivi mobile. Lo smartphone di HTC è realizzato completamente in alluminio, e questo è qualcosa che i fan di Samsung vorrebbero vedere». In effetti, dopo la presentazione del Galaxy S4, Samsung aveva ricevuto parecchie critiche per il case in plastica scelto per tale device, tanto da far optare a un cambio di direzione per il nuovo terminale della serie Note.

«La fonte ci ha riferito che internamente l’opzione di realizzare il Galaxy S4 con un case metallico era molto popolare, ma Samsung ha dovuto scartare quella soluzione perché non avrebbe potuto sostenere una produzione di massa nei tempi previsti», ma il Galaxy Note 3 «non userà le linee guida di design del Galaxy S4». Insomma, l’azienda pare esser preoccupata da ciò che i potenziali acquirenti pensano della qualità costruttiva dei propri device di punta, soprattutto se confrontati con l’HTC One, e per tale motivo si dovrebbero vedere delle importanti novità con la prossima generazione del phablet.

Per quanto riguarda il software su Android, Samsung crede invece che la propria UI TouchWiz sia «molto meglio di quella montata sui dispositivi HTC». Il Galaxy Note 3 dovrebbe integrare, a livello hardware, un display da 6 pollici AMOLED, un processore Exynos 5 Octa a otto-core, una fotocamera da 13 megapixel, connettività LTE e l’ultima versione di Android, che potrebbe essere Android 5.0 Key Lime Pie. L’annuncio del nuovo prodotto potrebbe giungere tra agosto e settembre, ovvero a un anno di distanza dalla presentazione del Galaxy Note 2.

Galleria di immagini: Samsung Galaxy Note 2

Fonte: Sam Mobile • Via: Android Authority • Immagine: Samsung • Notizie su: Samsung Galaxy Note 2, ,