ZTE Geek, un nuovo smartphone "Intel inside"

ZTE annuncia Geek, un nuovo smartphone Android di fascia alta che dispone al suo interno di un veloce processore Intel Atom; uscirà a fine anno.
ZTE annuncia Geek, un nuovo smartphone Android di fascia alta che dispone al suo interno di un veloce processore Intel Atom; uscirà a fine anno.

In occasione dell’Intel Developer Forum (IDF) che ha appena avuto luogo a Pechino, ZTE ha presentato un nuovo smartphone Android da 5 pollici: denominato ZTE Geek, è il primo telefono cellulare dell’azienda a disporre del processore Intel Atom Z2580. Sarà disponibile sul mercato entro fine anno, ma non è stata diramata alcuna informazione circa il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo.

Lo ZTE Geek dispone di un display da 5 pollici ad alta definizione con risoluzione pari a 1280×720 pixel. Nel comparto hardware si trova una CPU Intel Atom costruita con processo produttivo a 32 nanometri e clock da 2.0 GHz, che rispetto alle soluzioni precedenti assicura performance due volte maggiori in termini di elaborazione, e tre volte maggiori per la grafica, oltre a un miglior risparmio energetico. La batteria integrata è da 2300 mAh, mentre la RAM è da 1 GB.

I GB utili all’archiviazione dei dati sono 8 e il dispositivo dispone inoltre di una fotocamera frontale da 1 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, con flash LED. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.2 Jelly Bean. Insomma, trattasi di uno smartphone che punta tutto sulla velocità e caratterizzato da un design piuttosto elegante; dovrebbe esser disponibile sia in colorazione nera che bianca.

Spiega ZTE attraverso il comunicato stampa condiviso per l’occasione che «la recente collaborazione con Intel sullo ZTE GEEK si basa sul successo della serie Grand e rafforza ulteriormente la nostra competitività nel mercato degli smartphone di fascia alta. La partnership migliorerà anche l’esperienza dei clienti fornendo loro una maggiore ampiezza di scelta».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti