QR code per la pagina originale

Vodafone: Galaxy S4 con Exynos e con Qualcomm? (update)

Vodafone pubblicizza il Samsung Galaxy S4 sul suo sito con i processori Exynos e Qualcomm. Errore o imminente commercializzazione di entrambi i modelli?

,

Vodafone da poche ore ha aperto sul suo portale ufficiale una pagina dedicata al nuovo ed attesissimo Samsung Galaxy S4. Per tutti sarà possibile lasciare i propri recapiti per essere informati in tempo reale dell’arrivo del nuovo top di gamma android nello store online del gestore di telefonia mobile. Un dato però curioso e misterioso emergerebbe dalla descrizione del Samsung Galaxy S4 sul sito Vodafone. Leggendo tra le specifiche riportate, il nuovo smartphone android viene presentato come dotato sia del processore Qualcomm Snapdragon 600 che del processore Exynos Octa.

Come noto, il Samsung Galaxy S4 verrà globalmente venduto con entrambi i processori, ma la versione con processore Exynos Octa dovrebbe venire commercializzata all’inizio solo in alcuni Paesi selezionati e con il solo supporto alle reti 3G (LTE solo in Corea). Per l’Italia, come del resto per la maggior parte dei Paesi Europei, il Samsung Galaxy S4 verrà commercializzato con il processore Qualcomm Snapdragon 600 con supporto alle reti LTE. Appare dunque molto strana la descrizione riportata sul portale di Vodafone, a meno che il gestore non abbia in programma di mettere in vendita entrambe le versioni e dunque il Galaxy S4 con LTE e processore Snapdragon e il Galaxy S4 con processore Exynos e supporto alle sole reti 3G.

Non sarebbe neanche da scartare però l’ipotesi che Vodafone abbia semplicemente commesso un errore nel creare la scheda tecnica del Samsung Galaxy S4. Il dubbio probabilmente si potrà sciogliere solo al momento della commercializzazione del nuovo top di gamma della casa coreana nello store di Vodafone. Il gestore al momento non ha riportato però date sulla disponibilità del nuovo smartphone android e ne fatto cenni ad eventuali piani ed offerte dedicate.

Aggiornamento:

Da pochi minuti Vodafone ha cambiato la scheda tecnica del Galaxy S4 che riporta adesso solo come processore il Qualcomm Snapdragon 600. Dunque confermata l’ipotesi dell’errore.

Fonte: Vodafone • Immagine: Vodafone • Notizie su: Samsung Galaxy S4, , ,