I Google Glass visti da vicino: primi unboxing

Pubblicati su Google+ dei materiali sui Google Glass, che permettono di dare uno sguardo agli innovativi occhiali: immagini e video da un go kart.
Pubblicati su Google+ dei materiali sui Google Glass, che permettono di dare uno sguardo agli innovativi occhiali: immagini e video da un go kart.

L’edizione Explorer dei Google Glass sta per giungere tra le mani degli sviluppatori, ma alcuni utenti hanno già avuto modo di provare in anteprima un’unità degli innovativi occhiali per la realtà aumentata, condividendone su Google+ impressioni, immagini e video. Grazie a tale materiale è dunque possibile dare un’occhiata da vicino al progetto di Mountain View.

Aprendo la confezione dei Google Glass si troverà dentro, oltre agli occhiali, un cavo di alimentazione, due visori e una comoda borsa utile a trasportarli in sicurezza. L’hardware è composto da un display in alta definizione, da una fotocamera con sensore da 5 megapixel, connettività Wi-Fi e Bluetooth – tramite cui è possibile associare il device a uno smartphone – 16 GB di memoria interna (4 GB dei quali sono destinati a contenere il sistema operativo), audio a conduzione ossea e una batteria in grado di garantire un’autonomia pari a un giorno di normale utilizzo.

Confezione Google Glass

Confezione Google Glass

Matt Abdou, un developer già in possesso dei Google Glass, ha poi condiviso sul network Plus un filmato di se stesso sul go kart catturato proprio dagli occhiali del colosso di Mountain View. È interessante notare che la qualità dei video pare essere alla pari di quella assicurata da un comune smartphone; proprio nelle scorse ore, comunque, Google ha spiegato che la fotocamera è in grado di registrare filmati a 720p.

http://www.youtube.com/watch?v=vetiQ9JFRws

Infine, giunge una nuova informazione circa le possibilità offerte dal dispositivo: Cecilia Abadie ha scoperto che i Google Glass saranno in grado di mostrare le informazioni relative alla navigazione satellitare. La feature è emersa dopo aver installato l’app compagno MyGlass su uno smartphone Android, aprendo un’app di navigazione.

Google Glass e funzionalità di navigazione

Google Glass e funzionalità di navigazione

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti