La musica di Deezer su Windows 8 con un'app

Deezer lancia l'applicazione ufficiale Windows 8, disponibile in download gratuito, per l'accesso a oltre 20 milioni di brani da ascoltare in streaming.
Deezer lancia l'applicazione ufficiale Windows 8, disponibile in download gratuito, per l'accesso a oltre 20 milioni di brani da ascoltare in streaming.

Tempo di novità per i protagonisti dello streaming musicale. Oggi tocca a Deezer, piattaforma attiva ormai da diversi anni che lancia un’applicazione per Windows 8 (e Windows RT), ottimizzata in modo da adattarsi all’interfaccia del più recente sistema operativo di casa Microsoft. Il software è già disponibile per il download gratuito dalle pagine dello store ufficiale.

Subito dopo l’installazione viene offerta la possibilità di provare la versione completa del servizio per un periodo pari a 15 giorni, dopodiché sarà possibile scegliere se sottoscrivere un account a pagamento oppure tornare alla versione free, con streaming limitato a 30 secondi per ogni brano. Le opzioni offerte sono in linea con quelle della concorrenza: Premium (4,99 euro al mese) per l’utilizzo su computer desktop o Premium+ (9,99 euro al mese) per l’ascolto su smartphone, tablet e in modalità offline. Ecco, elencati di seguito, i punti di forza dell’app lanciata oggi, così come riportati nel post comparso sul blog ufficiale.

  • Possibilità di personalizzare la schermata principale dell’applicazione, con i propri artisti e brani preferiti;
  • supporto allo Snap, per continuare a interagire con le funzionalità dell’app mentre si naviga in Rete o si leggono le email;
  • supporto alla Charm Bar, per condividere la propria musica preferita direttamente sui social network e cercare i brani in Deezer anche quando l’applicazione non è aperta;
  • design completamente rinnovato per una perfetta integrazione con l’interfaccia di Windows 8.

Siamo felici di lanciare Deezer su Windows 8. Non solo gli amanti della musica che possiedono un computer o dispositivo W8 potranno ascoltare i propri brani preferiti senza spese e senza annunci pubblicitari, ma anche interagire con l’app in modo coinvolgente, grazie a funzionalità come Snap, Search e Share.

Così John Richards, senior director Microsoft della divisione Windows App Marketing, ha commentato la novità nel comunicato stampa giunto in redazione. Deezer offre un catalogo composto da oltre 20 milioni di canzoni appartenenti ai generi più disparati, con ottime possibilità di personalizzazione. Per chi cerca una piattaforma dedicata allo streaming musicale le possibilità non mancano (Spotify, Rdio ecc.): il consiglio è di sfruttare il periodo gratuito offerto da ogni servizio per trovare quello che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti