QR code per la pagina originale

Microsoft aggiorna Outlook.com per Android

Microsoft ha finalmente rinnovato l'interfaccia utente dell'app per Android, oltre ad introdurre nuove funzionalità, come i thread per le conversazioni.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione dell’app per Android che permette di utilizzare il noto servizio di posta elettronica. L’azienda di Redmond ha completamente rinnovato il design di Outlook.com e ora anche i possessori di uno smartphone basato sul sistema operativo Google vedranno la stessa interfaccia utente del client installato sui terminali Windows Phone 8.

Oltre alla novità “estetica”, Outlook.com per Android porta con sé alcune interessanti funzionalità. Il supporto per Exchange ActiveSync, con il quale l’utente può sincronizzare email, contatti e calendari, varia in base al dispositivo utilizzato. Per tale motivo, Microsoft consiglia l’utilizzo della sua app per ottenere la migliore esperienza d’uso possibile su qualsiasi smartphone.

Anche su Android sono ora presenti le feature disponibili sulla altre piattaforme, riducendo quindi al minimo le differenze tra le versioni mobile, desktop e Web del servizio.

È possibile segnare i messaggi di posta elettronica come letti e non letti, contrassegnare le email e indicare i messaggi come indesiderati. Infine, è stata aggiunta l’opzione che permette di raggruppare le conversazioni in thread.

La nuova interfaccia utente dell'app Outlook.com per Android.

La nuova interfaccia utente dell’app Outlook.com per Android.

Outlook.com per Android può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store.

Fonte: Microsoft • Notizie su: ,