QR code per la pagina originale

Sony Xperia Tablet S, inizia il rollout di JB

Al via il rilascio dell'aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean per il dispositivo Sony Xperia Tablet S, iniziando dagli USA.

,

Aggiornamento in vista per tutti i possessori di Sony Xperia Tablet S, dispositivo presentato lo scorso anno all’evento IFA 2012 di Berlino e commercializzato in autunno con il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Il produttore giapponese aveva promesso il mese scorso di rilasciare un update a JB entro la fine di aprile e così è sarà. Come si legge sul forum ufficiale, il rollout del pacchetto con Android 4.1.1 Jelly Bean avrà inizio tra poche ore nei territori di Stati Uniti, Canada e America Latina, per raggiungere poi (in un momento non specificato) gli altri paesi.

Abbiamo il piacere di annunciare il rilascio dell’aggiornamento a Jelly Bean tramite Xperia Update, che avverrà sui nostri server nella giornata del 18 aprile 2013. Xperia Tablet S riceverà una notifica nella parte inferiore destra dello schermo quando l’update sarà disponibile. Questa release riguarda Stati Uniti, Canada e le regioni dell’America Latina. Fate riferimento alla pagina di supporto per sapere quando sarà disponibile nel vostro paese.

Nessun dettaglio sulle novità introdotte, che saranno comunque quelle già ben note per la versione 4.1 della piattaforma: dai miglioramenti all’interfaccia alla tecnologia Project Butter, dall’assistente Google Now alla gestione evoluta di widget e icone sulla schermata principale. Il rilascio avverrà in modalità OTA (over-the-air), dunque sarà sufficiente connettere il device a Internet per ricevere un avviso quando disponibile.

Un breve riepilogo del comparto tecnico equipaggiato da Sony Xperia Tablet S: display da 9,4 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna per lo storage da 16, 32 o 64 GB, slot per schede SD, modulo WiFi, 3G, Bluetooth, GPS, altoparlanti stereo, fotocamera da 8 megapixel, secondo obiettivo frontale da 1 megapixel per le videochiamate e batteria che garantisce una durata fino a 12 ore.

Galleria di immagini: Sony Xperia Tablet S

Fonte: Sony • Via: Engadget • Notizie su: Sony Xperia Tablet S, ,