Commenti di Google+ anche in Blogger

Google permette ora di visualizzare i commenti provenienti da Google+ sotto ogni post pubblicato sul blog di Blogger.
Google permette ora di visualizzare i commenti provenienti da Google+ sotto ogni post pubblicato sul blog di Blogger.

Google ha annunciato che da oggi è possibile portare i commenti di Google+ su Blogger, che diventano quindi un’alternativa al sistema di commenti predefinito presente sulla piattaforma di blogging. In questo modo, gli utenti vedranno le conversazioni tutte insieme direttamente sotto il post pubblicato sul blog. La nuova funzionalità, accessibile da coloro che hanno sostituito il profilo Blogger con il profilo pubblico di Google+, è molto simile a quella fornita da Facebook.

Finora i post di Blogger potevano solo essere condivisi su Google+. Un contatore presente sulla bacheca del blogger mostra il numero di +1 provenienti dal social network, ma i commenti rimanevano separati. Ora invece è possibile leggere le opinioni dei visitatori direttamente sotto ogni post del blog. Il thread delle conversazioni visualizza sia i commenti diretti che i commenti delle persone che discutono su Google+. Ad esempio, se viene pubblicato un post del blog sul social network, i commenti e le risposte appariranno anche su Blogger.

L’autore del post riceverà una notifica per ogni commento pubblicato su Google+, mentre i lettori del blog potranno condividere il post con tutti o solo con le proprie cerchie. L’autore del post quindi risparmierà tempo, in quanto leggerà e risponderà ai commenti in un unico posto. I lettori, invece, avranno la possibilità di restringere il numero di persone che vedranno il commento al post.

Commenti di Google+ visualizzati sotto il post pubblicato sul blog.

Commenti di Google+ visualizzati sotto il post pubblicato sul blog.

La feature può essere attivata mendiate la corrispondente voce presente nella scheda Google+ della bacheca di Blogger. Quasi sicuramente l’azienda di Mountain View estenderà il supporto dei commenti anche ad altre piattaforme di blogging (è già disponibile un plugin per WordPress) e all’intero Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti