QR code per la pagina originale

Giornata della Terra anche su Google Play

Earth Day: anche lo store Google Play celebra la Giornata della Terra, con una raccolta di app, musica e libri da scaricare sul proprio dispositivo.

,

Dopo aver celebrato la Giornata della Terra con un doodle animato e interattivo sulla homepage del motore di ricerca, bigG fa altrettanto anche con lo store Google Play, mettendo a disposizione degli utenti una raccolta di contenuti che hanno come tema portante l’ambiente. Applicazioni, musica e libri, da scaricare sul proprio dispositivo per festeggiare l’Earth Day 2013.

La Giornata della Terra è un evento annuale che invece di gonfiare palloncini e mangiare torte ci spinge a rendere migliore il mondo in cui viviamo, un posto più sostenibile. Questa ricorrenza è celebrata a livello globale in oltre 192 paesi. Google Play si unisce con una collezione di applicazioni, musica, libri, film, serie TV e magazine che spiegano come essere “green”, non sprecare energia, apprezzare le meraviglie naturali, dedicarsi al compostaggio anche nelle grandi città oppure ascoltare brani ambient. Ricordiamo che scaricare contenuti digitali non produce emissioni inquinanti, quindi sentitevi liberi di farlo mentre celebriamo il pianeta.

In Italia purtroppo l’elenco è piuttosto ristretto se confrontato con quanto avviene negli Stati Uniti. Ecco di seguito quanto proposto dal negozio virtuale di Google nel nostro paese.

  • The Four Seasons (applicazione, gratis);
  • The Lorax (applicazione, gratis);
  • R.E.M. “Green” (musica, 8,99 euro);
  • iRecycle (applicazione, gratis);
  • Brian Eno “Ambient 1: Music for Airports” (musica, 5,99 euro);
  • Marvin Gaye “What’s Going On” (musica, 9,99 euro);
  • Paradise Lost (libro, 12,78 euro).

Per festeggiare l’evento il gruppo di Mountain View invita anche a dare un’occhiata a quanto organizzato sulle pagine di Google Green, con una serie di immagini e descrizioni che hanno come titolo “Le prodezze ingegneristiche naturali”.

In occasione della Giornata della Terra, abbiamo deciso di festeggiare un settore che ci interessa in particolar modo: quello dell’ingegneria. Da un minuscolo fungo a un imponente pioppo, la natura ha molto da insegnarci. Osserveremo cinque delle nostre prodezze ingegneristiche preferite per capire come possiamo seguire questi esempi e trattare meglio il nostro pianeta.

Fonte: Google Play • Immagine: Glass globe in hand, via Shutterstock • Notizie su: