QR code per la pagina originale

HTC One in Italia da maggio, è ufficiale

HTC One sarà acquistabile in Italia a partire dai primi giorni di maggio, al prezzo di 699 euro. Lo ha comunicato HTC Italia attraverso Facebook.

,

HTC ha comunicato i dettagli relativi alla distribuzione italiana del nuovo HTC One. Lo smartphone Android top di gamma verrà distribuito ai negozi entro la fine di aprile, con una disponibilità per l’acquisto fissata ai primi giorni di maggio. Lo si apprende tramite un aggiornamento condiviso sul profilo ufficiale Facebook della divisione tricolore di HTC.

Si legge infatti che «Siamo entusiasti dell’interesse che HTC One sta riscuotendo e possiamo confermare che la distribuzione del nuovo smartphone HTC in Italia inizierà a fine mese! A partire dai primi giorni di maggio sarà quindi possibile trovare HTC One nei principali negozi di elettronica di consumo». A ogni modo, coloro i quali desiderassero assicurarsene un’unità al lancio, potranno già ordinarlo attraverso il sito della compagnia. Il prezzo per l’Italia è di 699 euro.

Grazie a un elegante corpo super sottile in alluminio, una schermata Home che consente di visualizzare rapidamente e in tempo reale i propri contenuti preferiti e a una serie di caratteristiche inedite, il nuovo HTC si propone sul mercato nel tentativo di battere il successo dell’iPhone 5, di quello che probabilmente otterrà il Samsung Galaxy S4 e gli altri smartphone concorrenti basati su Android.

La dotazione tecnica prevede un display da 4,7 pollici e risoluzione Full HD a 1080p, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz con 2 GB di RAM DDR2 a supporto, memoria interna da 32/64 GB, fotocamera posteriore di tipo Ultrapixel con apertura f/2.0 e obiettivo da 28mm, fotocamera frontale da 2,1 megapixel e funzionalità HDR, e una batteria da 2300 mAh. Il comparto dedicato alla connettività è molto completo e presenta il supporto al Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC, DLNA, porta USB 2.0 e GPS + GLONASS; completano la dotazione il giroscopio, l’accelerometro, il sensore di prossimità e il sensore di luminosità ambientale.

Galleria di immagini: HTC One, tutte le immagini

Fonte: HTC Italia • Immagine: Pocket-lint • Notizie su: HTC One, ,