QR code per la pagina originale

Nokia: un nuovo smartphone in arrivo il 24 aprile

Nokia annuncerà un nuovo prodotto nella giornata del 24 aprile; pubblicata un'immagine teaser che anticipa il device, che probabilmente sarà un Asha.

,

Nokia anticipa l’arrivo di «qualcosa di nuovo» che verrà presentato ufficialmente il 24 aprile. Si tratta di un nuovo smartphone probabilmente caratterizzato da una colorazione gialla e dalla presenza di tasti fisici, tipici di una tastiera QWERTY. Lo si nota in base all’immagine teaser che ha accompagnato la dichiarazione appena diffusa sul blog ufficiale dell’azienda finlandese.

Nokia, teaser di un nuovo smartphone in arrivo

Nokia, teaser di un nuovo smartphone in arrivo (immagine: Nokia).

Si legge nell’annuncio che «mercoledì mattina, alle ore 7 GMT, annunceremo qualcosa di nuovo a cui seguirà una sessione di Q&A con Neil Broadley, del nostro team mobile, ed un ospite speciale». Appuntamento dunque alla giornata di dopodomani per conoscere con certezza tutti i dettagli sul nuovo device di Nokia; subito dopo l’ufficializzazione del terminale, avrà luogo una sessione di Q&A con Neil Broadley e con un altro ospite il cui nome non è ancora stato svelato.

La presenza di Neil Broadley della divisione Mobile Phones fa ipotizzare che non si tratterà di uno smartphone della linea Lumia Windows Phone, piuttosto probabilmente di un feature phone o di un nuovo prodotto appartenente alla linea economica Asha, con cui Nokia vorrebbe riconquistare il segmento di mercato di fascia bassa. Il fuso orario è indicativo di un lancio europeo, dunque il terminale dovrebbe interessare direttamente tale territorio.

Fonte: Nokia • Via: Engadget • Notizie su: ,