Acer Iconia, online un tablet da 8" con Windows 8

Acer Iconia W3-810 dovrebbe essere il primo tablet Windows 8 a vantare una diagonale da 8 pollici: trapelate online immagini e specifiche tecniche.
Acer Iconia W3-810 dovrebbe essere il primo tablet Windows 8 a vantare una diagonale da 8 pollici: trapelate online immagini e specifiche tecniche.

Acer starebbe sviluppando il primo tablet da 8 pollici con sistema operativo Windows 8. Denominato Acer Iconia W3-810, il dispositivo è infatti appena apparso online su Minimachines e frettolosamente rimosso su richiesta del produttore taiwanese, ma le informazioni condivise sono rimaste online abbastanza a lungo da esser riprese da più testate estere.

L’Acer Iconia W3-810 sarebbe il primo tablet a vantare Windows 8 e una diagonale inedita del display, da 8 pollici. Non userà dunque Windows RT e pertanto andrebbe a offrire una piena compatibilità alle applicazioni e a tutti i servizi offerti da Microsoft. Per quanto riguarda il comparto hardware, dovrebbe montare un processore Intel “Clover Trail” Atom Z2760 dual-core affiancato da 2 GB di memoria, due fotocamere e un display da 8 pollici di tipo IPS con risoluzione pari a 1280×800 pixel.

Possibile la presenza di uno slot dedicato alle schede di memoria microSDHC, di un altro per il connettore USB 2.0 e per l’uscita video HDMI, e di una classica presa jack per microfono e cuffie. Acer dovrebbe inoltre offrire in dotazione anche una tastiera ultrasottile opzionale, dedicata a coloro che desiderano usare il tablet per la produttività. In base all’immagine leaked, è possibile notare una tastiera più larga del dispositivo, con sostegno per tenere il tablet sollevato, un po’ come visto sull’ASUS PadFone.

Acer non ha ancora annunciato ufficialmente tale tablet, ma ulteriori dettagli dovrebbero giungere nelle prossime settimane. L’obiettivo del produttore taiwanese appare chiaro: quello di sfruttare il momento positivo delle tavolette digitali con formato da 7-8 pollici, attualmente al centro dell’interesse dei consumatori e che, secondo gli analisti, dovrebbero vedere una notevole crescita nel corso dei prossimi mesi.

Acer Iconia W3, immagine leaked

Acer Iconia W3, immagine leaked

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti