QR code per la pagina originale

GTA 5, al via la campagna di viral marketing

L'account Twitter del gruppo religioso Epsilon pubblica alcuni contenuti legati a Grand Theft Auto 5: ecco come Rockstar Games punta sul viral marketing.

,

Grand Theft Auto 5 non è un semplice videogioco. Gli appassionati di gaming lo sanno bene: ogni uscita della serie rappresenta un’entità viva, pulsante, fatta di immense città da esplorare, personaggi bizzarri da conoscere, azione e molto altro ancora. Lo dimostra la campagna di viral marketing messa in campo da Rockstar Games, che anziché focalizzare l’attenzione sui protagonisti del titolo si concentra su una delle religioni praticate a Los Santos: l’Epsilonismo.

L’account Twitter EpsilonismToday, inattivo da novembre, è tornato nei giorni scorsi a pubblicare messaggi, facendo riferimento alla vittoria di un procedimento giudiziario, rimandando al portale Rockstar per il download di uno screensaver e invitando fedeli o curiosi a visitare uno dei suoi Centri di Illuminazione. Una parodia di Scientology secondo alcuni, con tanto di sito ufficiale, indirizzi a cui inviare il proprio denaro e un elenco delle dodici verità da seguire (tradotte di seguito) per camminare sulla retta via e avere così accesso a una vita felice sulla Terra. Non mancano ovviamente consigli sull’attività sessuale o riferimenti a entità aliene.

  1. Il mondo ha 157 anni.
  2. I dinosauri sono una bugia e la gente ci crede perché è debole.
  3. Tu sei felice, ma non lo sai.
  4. Deriviamo tutti dalla stessa famiglia.
  5. Tutti sono legati tra di loro, ad eccezione della gente con i capelli rossi.
  6. Lo sperma non esiste, è una bugia diffusa dagli insegnanti di biologia, insieme a tutto ciò che vi hanno raccontato.
  7. Gli uomini devono andare a letto con nove nuovi partner a settimana. Le donne con sei, ad eccezione di luglio, quando devono farlo con cinque uomini al giorno.
  8. Gli alieni esistono e sono sulla Terra. Se avete un marchio di nascita, probabilmente siete dei discendenti di Kraff, il famoso Imperatore del quarto paradigma.
  9. Gli alberi parlano, ma solo poche persone riescono a sentirli.
  10. La gente che crede in qualcosa vive più a lungo rispetto agli atei e ha accesso alla vita eterna.
  11. Se tu credi in questo porgendo le tue mani e il tuo portafogli all’Epsilonismo, avrai una vita felice. In caso contrario sarai dannato.
  12. KIFFLOM. La felicità è vostra! KIFFLOM!

Sono inoltre comparse in Rete alcune fotografie scattate in Messico, con tutta probabilità relative a un set dove si è girato un live action trailer (o uno spot) dedicato proprio a GTA 5. Il logo del gioco è ben visibile in alcune fotografie, insieme a un’automobile finita contro un palo con tutta probabilità al termine di un inseguimento.

Galleria di immagini: GTA 5, screenshot e immagini