Street View in 50 paesi, copre 8.000.000 Km

Il servizio Street View integrato in Google Maps copre ora oltre 8.000.000 di chilometri in 50 paesi di tutto il mondo: ecco i numeri ufficiali di bigG.
Il servizio Street View integrato in Google Maps copre ora oltre 8.000.000 di chilometri in 50 paesi di tutto il mondo: ecco i numeri ufficiali di bigG.

Con un post sul blog Lat Long, Google annuncia il raggiungimento di un nuovo traguardo per quanto riguarda il servizio Street View integrato nella piattaforma Maps. Con l’arrivo nelle strade di Ungheria e nel Regno del Lesotho le immagini panoramiche a 360 gradi sono oggi disponibili in 50 paesi di tutto il mondo, comprendo oltre 5.000.000 di miglia, pari a circa 8.000.000 di chilometri.

Oggi abbiamo raggiunto 50 stati con il lancio di Street View in Ungheria e nel Lesotho, oltre ad aver migliorato la copertura in Polonia, Romania e altri paesi del pianeta. Quello odierno è l’aggiornamento più significativo di sempre al database fotografico di Street View, con nuove immagini per oltre 350.000 miglia in 14 nazioni.

Un update che arriva a poche ore di distanza dalla sentenza tedesca che condanna Google al pagamento di un’ammenda pari a 145.000 euro, giunta dopo quasi tre anni di indagini legate al caso wardriving. In sintesi, nel 2010 le Google Car impegnate per fotografare il territorio sono state equipaggiate con una versione del software che involontariamente ha intercettato e salvato informazioni sensibili dalle reti WiFi aperte incontrate lungo il proprio cammino.

BigG ha subito ammesso le proprie responsabilità, promettendo l’immediata cancellazione di tutti i dati immagazzinati per scongiurare qualsiasi rischio relativo alla privacy. Questo non è però bastato al Hamburg Commissioner for Data Protection and Freedom, che ha optato per una sanzione. Tornando all’aggiornamento della piattaforma, anche per il nostro paese sono state caricate nuove immagini, ma nel post non si fa cenno alle zone interessate.

Abbiamo anche rinfrescato e allargato la copertura di Street View in Francia, Italia, Polonia, Romania, Russia, Singapore e Thailandia. Inoltre, è stata aggiunta una speciale raccolta di luoghi pittoreschi immortalati con la tecnologia Street View Trike, come il Pena National Palace in Portogallo, lo Sha Tin Che Kung Temple di Hong Kong e il Kilkenny Castle in Irlanda.

Aggiornamento: Con un comunicato stampa Google ha condiviso un elenco dei luoghi italiani più belli da visitare su Street View. Eccolo riportato di seguito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti