QR code per la pagina originale

Apple annuncia la WWDC 2013

Apple ha ufficialmente annunciato la WWDC 2013, a San Francisco dal 10 al 14 giugno: in previsione iOS 7, OS X 10.9 e iPhone 5S.

,

Il momento tanto atteso sta per arrivare: Apple ha annunciato la WWDC 2013, quest’anno prevista dal 10 al 14 giugno nella consueta location del Moscone Center di San Francisco. L’annuncio è stato fatto poco fa ai developer per consentire l’acquisto per tempo dei biglietti, in vendita a partire da domani.

La WWDC 2013 è un evento molto atteso, soprattutto dopo questi sei mesi di immobilità totale da parte di Apple. Quasi certamente confermate sono le novità sul mondo software – iOS 7 seguito a ruota da OS X 10.9 – ma gli occhi sono tutti puntati su iPhone 5S, il dispositivo che si vocifera possa essere lanciato proprio durante questa kermesse.

Non vediamo l’ora di riunirci alla WWDC 2013 con l’incredibile comunità degli sviluppatori di iOS e OS X. I nostri developer hanno vissuto l’anno più prolifico e redditizio di sempre, siamo eccitati di mostrare loro gli ultimi progressi nelle tecnologie software e negli strumenti per aiutarli a creare nuove e innovative applicazioni. Non vediamo l’ora di consegnare nelle loro mani le ultime versioni di iOS e OS X.

Queste le parole di Philip Schiller, Senior Vice President di Apple. Nulla su cui sbilanciarsi troppo, così come tradizione di segretezza del mondo di Cupertino. Su iOS 7 e OS X 10.9 non servono troppe conferme, perché da sempre presenti alla WWDC. iOS 7 dovrebbe costituire una sorta di piccola rivoluzione rispetto ai suoi predecessori, abbandonando l’eccessivo scheumorfismo in favore di un’interfaccia più fresca e minimalista, in pieno stile Jonathan Ive. Sulla novità di OS X 10.9 si conosce davvero poco, se non un miglioramento delle feature già presenti in OS X Mountain Lion e un’integrazione ulteriore proprio con iOS. Ovviamente Schiller non fa esplicito riferimento a nessun nuovo device, compreso quell’iPhone 5S che dovrebbe proprio vedere la luce il 10 giugno. Manca poco più di un mese, insomma, per scoprire quali siano le strategie di Apple e per vedere finalmente la sua uscita da questa fase di stallo.

Galleria di immagini: iOS 7, il concept in foto

Fonte: The Next Web • Notizie su: Apple iPhone 5S, ,