QR code per la pagina originale

14 maggio: Nokia annuncerà i prossimi Lumia

Nokia ha fissato per il 14 maggio la data in cui rivelerà da Londra i nuovi Lumia: tra le ipotesi anche un phablet, un tablet ed un Lumia PureView.

,

Il prossimo 14 maggio Stephen Elop salirà nuovamente sul palcoscenico per presentare le nuove unità Lumia prodotte da Nokia. L’invito è stato inviato alla stampa in queste ore, cercando così di alzare l’attesa per un evento che non può non essere importante per il futuro di Nokia e del mondo Windows Phone.

Ad oggi le informazioni disponibili sono estremamente risicate: l’invito cita semplicemente “The Nokia Lumia story continues” e l’appuntamento è fissato per il 14 maggio a Londra. Parte dell’invito è scritto in bianco su fondo blu, con forte contrasto e chiara leggibilità. La parte restante dell’immagine, invece, nasconde un “See what’s next” dietro linee azzurre che celano la scritta rendendola soltanto parzialmente visibile. Ogni interpretazione sarà possibile probabilmente soltanto a posteriori. Ad oggi quel che si nota è come Nokia non abbia avuto timore alcuno di altri eventi concomitanti, scegliendo infatti una data che va a sovrapporsi tanto con il BlackBerry World (14-16 maggio) quanto con il Google I/O (15-17 maggio).

I candidati più probabili per l’annuncio Nokia sono i seguenti:

  • un nuovo Lumia di alto profilo, ipoteticamente un phablet con diagonale di grandi dimensioni
  • un nuovo Lumia di alto profilo, ipoteticamente un PureView con ottica in grado di battere qualsiasi rivale
  • un tablet Windows 8

Previsioni che attingono più alla speranza che non alla certezza, poiché rappresentano tre ipotesi forti di rilancio per il gruppo europeo. Rimangono circa 3 settimane per i rumor, dopodiché Stephen Elop salirà sul palco e chiarirà a tutti come intende scrivere il prossimo capitolo della storia dei Nokia Lumia.

Galleria di immagini: Nokia Lumia 720, le immagini
Fonte: Engadget • Via: All Things Digital • Notizie su: