14 maggio: Nokia annuncerà i prossimi Lumia

Nokia ha fissato per il 14 maggio la data in cui rivelerà da Londra i nuovi Lumia: tra le ipotesi anche un phablet, un tablet ed un Lumia PureView.
Nokia ha fissato per il 14 maggio la data in cui rivelerà da Londra i nuovi Lumia: tra le ipotesi anche un phablet, un tablet ed un Lumia PureView.

Il prossimo 14 maggio Stephen Elop salirà nuovamente sul palcoscenico per presentare le nuove unità Lumia prodotte da Nokia. L’invito è stato inviato alla stampa in queste ore, cercando così di alzare l’attesa per un evento che non può non essere importante per il futuro di Nokia e del mondo Windows Phone.

Ad oggi le informazioni disponibili sono estremamente risicate: l’invito cita semplicemente “The Nokia Lumia story continues” e l’appuntamento è fissato per il 14 maggio a Londra. Parte dell’invito è scritto in bianco su fondo blu, con forte contrasto e chiara leggibilità. La parte restante dell’immagine, invece, nasconde un “See what’s next” dietro linee azzurre che celano la scritta rendendola soltanto parzialmente visibile. Ogni interpretazione sarà possibile probabilmente soltanto a posteriori. Ad oggi quel che si nota è come Nokia non abbia avuto timore alcuno di altri eventi concomitanti, scegliendo infatti una data che va a sovrapporsi tanto con il BlackBerry World (14-16 maggio) quanto con il Google I/O (15-17 maggio).

I candidati più probabili per l’annuncio Nokia sono i seguenti:

  • un nuovo Lumia di alto profilo, ipoteticamente un phablet con diagonale di grandi dimensioni
  • un nuovo Lumia di alto profilo, ipoteticamente un PureView con ottica in grado di battere qualsiasi rivale
  • un tablet Windows 8

Previsioni che attingono più alla speranza che non alla certezza, poiché rappresentano tre ipotesi forti di rilancio per il gruppo europeo. Rimangono circa 3 settimane per i rumor, dopodiché Stephen Elop salirà sul palco e chiarirà a tutti come intende scrivere il prossimo capitolo della storia dei Nokia Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti