QR code per la pagina originale

FIFA 14 anche per PS Vita, uscita a settembre

Secondo Amazon l'uscita di FIFA 14 negli Stati Uniti avverrà il 24 settembre, anche nella versione destinata alla console portatile PlayStation Vita.

,

In via ufficiale FIFA 14 è stato al momento annunciato solamente per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, ma Electronic Arts ha già specificato che nuovi formati saranno comunicati nei prossimi mesi. Tra questi ci saranno quasi certamente le console next-gen PlayStation 4 e Xbox 720, ma non solo: stando a quanto comparso ieri sulla versione internazionale di Amazon, il titolo verrà pubblicato anche per PS Vita, la console portatile di Sony lanciata  lo scorso anno.

Dalla stessa pagina si apprende anche che l’uscita della simulazione calcistica sarebbe stata fissata per il 24 settembre negli Stati Uniti, in linea con quanto visto nelle ultime stagioni. FIFA 13, ad esempio, ha raggiunto i negozi USA il 25 settembre, mentre FIFA 12 il 27 settembre, con le release europee che hanno fatto altrettanto con qualche giorno di ritardo. La sfida con PES 2014, per il quale Konami ha iniziato a diffondere i primi dettagli proprio nei giorni scorsi, sembra destinata a iniziare ancora una volta a cavallo tra l’estate e l’autunno, a poche settimane di distanza dall’inizio dei campionati più importanti.

Le novità introdotte da FIFA 14 rispetto al suo predecessore sono numerose: dalla tecnologia Teammate Intelligence che andrà ad agire sulle dinamiche di squadra fino al miglioramento della fisica per quanto riguarda il possesso palla, senza dimenticare la gestione dei dribbling con Sprint Dribble TurnsPure Shot (illustrato nel filmato in streaming), che rende maggiormente realistici i tiri in base a fattori come la velocità del pallone, l’effetto impresso o l’inerzia del corpo durante il contatto con la sfera. Sono attese migliorie anche per quanto riguarda il gioco online: chi ha provato gli ultimi titoli della serie sa bene come per EA Sports sarà importante perfezionare il sistema di matchmaking e introdurre misure tali da limitare il fenomeno delle “disconnessioni” o l’utilizzo di cheat durante le partite multiplayer.

Galleria di immagini: FIFA 14, le immagini

Fonte: CVG • Notizie su: , ,