Switch to Windows Phone, app per utenti Android (update)

Switch to Windows Phone cerca sullo store Microsoft le versioni corrispondenti dell'app installate sui dispositivi Android o suggerisce quelle con funzionalità simili.
Switch to Windows Phone cerca sullo store Microsoft le versioni corrispondenti dell'app installate sui dispositivi Android o suggerisce quelle con funzionalità simili.

Microsoft vuole convincere gli utenti Android a scegliere Windows Phone. Dato che le preferenze verso una piattaforma mobile dipendono molto spesso dalla disponibilità di determinate applicazioni, l’azienda di Redmond ha deciso di rilasciare un tool che permette di cercare le versioni Windows Phone delle app presenti sul Google Play Store. Switch to Windows Phone è stata sviluppata da Quixey, in collaborazione con il team Windows, e verrà distribuita nel corso della prossima settimana.

Gli utenti Android che installeranno Switch to Windows Phone potranno verificare se sul negozio digitale Microsoft sono presenti le versioni Windows Phone delle proprie app ed eventualmente app con funzionalità simili. Il tool crea un elenco delle applicazioni presenti sullo smartphone che viene memorizzato su SkyDrive. La versione Windows Phone dell’app legge l’inventario conservato sul servizio di cloud storage e visualizza la lista delle applicazioni che possono essere scaricate dal Windows Phone Store.

Il motore di ricerca implementato da Quixey utilizza diverse informazioni per cercare l’app “gemella”, tra cui descrizione, recensioni, segnalazioni di problemi e altri metadati recuperati dal Web per consigliare applicazioni alternative a quelle ufficiali, non disponibili sullo store Microsoft, come Instagram. Switch to Windows Phone suggerirà anche le app in base a ciò che gli utenti vogliono fare. Se, ad esempio, cercano una ricetta verranno elencate tutte le app di cucina.

Update: l’app Switch to Windows Phone e la corrispondente versione per la piattaforma Microsoft sono disponibili sul Google Play Store e sul Windows Phone Store, ma gli utenti segnalano diversi problemi, come si evince dalle numerose recensioni negative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti