QR code per la pagina originale

Huawei P6-U06, lo smartphone più sottile al mondo?

Con uno spessore della scocca di soli 6,18 mm, Huawei P6-U06 potrebbe diventare lo smartphone più sottile al mondo, andando a scontrarsi con Oppo R809T.

,

Oppo R809T e Huawei P6-U06, sono questi i due dispositivi che nei prossimi mesi si contenderanno il titolo di “smartphone più sottile al mondo”. Il primo è stato avvistato in Rete nelle scorse settimane, con uno spessore di soli 6,13 mm, mentre il secondo ha fatto oggi il suo debutto sul Web grazie al leak comparso sulle pagine del sito GSM Insider, con le prime informazioni che vorrebbero la scocca fermarsi a 6,18 mm. Una differenza davvero minima, assolutamente impercettibile per l’utente, ma importante per stabilire quale dei due telefoni potrà fregiarsi del primato.

Il mercato mobile ha preso una direzione ben precisa, con l’ampiezza dei display che evolve in modo inversamente proporzionale rispetto all’ingombro e al peso complessivo dei dispositivi. Si pensi ad esempio ai phablet Samsung Galaxy Mega, arrivati a 6,3 pollici. Tornando al prodotto di Huawei, le dimensioni complessive sono pari a 132,6×65,5×6,18 mm, il tutto in 120 grammi. L’indiscrezione parla di una scheda tecnica composta da un display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore quad core Hisilicon K3V2 da 1,5 GHz affiancato da 2 GB di RAM, slot microSD, fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro della scocca e secondo obiettivo frontale da 2 megapixel dedicato alle videochiamate. Assente il modulo 4G-LTE per la connessione a Internet mediante i network mobile di ultima generazione.

Huawei P6-U06, prima immagine dello smartphone più sottile al mondo

Huawei P6-U06, prima immagine dello smartphone più sottile al mondo (GSM Insider)

Un comparto hardware dunque non in grado di competere con device come Galaxy S4, ma che va comunque a inserirsi nella fascia medio-alta del settore. Il sistema operativo equipaggiato al lancio sembra invece essere Android 4.1.2 Jelly Bean, con la possibilità di scegliere tra le colorazioni bianco, nero e rosa. Nessun riferimento alla data di commercializzazione, al prezzo o alla disponibilità in occidente. Non resta dunque che attendere l’annuncio ufficiale, per capire se sarà Huawei P6-U06 lo smartphone più sottile al mondo.

Fonte: GSM Insider • Notizie su: