iON porta in Italia le sue action camera

iON Air Pro 2, iON Adventure, iON Speed Pro e iON The Game sono le quattro action camera pronte al lancio in Italia, pensate per gli sportivi più estremi.
iON Air Pro 2, iON Adventure, iON Speed Pro e iON The Game sono le quattro action camera pronte al lancio in Italia, pensate per gli sportivi più estremi.

Quattro action camera, realizzate per consentire agli sportivi di registrare le proprie evoluzioni da un punto di vista in soggettiva. iON Air Pro 2, iON Adventure, iON Speed Pro e iON The Game, sono questi i dispositivi pronti a sbarcare sul mercato italiano, come annunciato oggi da un comunicato stampa giunto in redazione. Prodotti differenziati sia dal punto di vista del design che per quanto riguarda le funzionalità offerte, affiancati da una serie di accessori che ne rendono possibile l’utilizzo in qualsiasi ambito e condizione.

Si parte con iON Air Pro 2, top di gamma del brand e successore dell’apprezzato modello Air Pro. La scheda tecnica vede la presenza di un sensore da 14 megapixel con angolo di campo pari a 180 gradi e un peso di soli 128 grammi. Presenti anche un microfono integrato e il modulo WiFi che permette agli utenti di controllarne l’utilizzo da remoto mediante un dispositivo mobile, semplicemente scaricando e installando l’apposita applicazione iOS e Android, condividendo online se lo si desidera il flusso video in tempo reale. Ovviamente la scocca è del tutto impermeabile (fino a 10 metri di profondità), resistente agli urti e l’autonomia dichiarata raggiunge le 2,5 ore.

Le action camera iON Air Pro 2, iON Adventure, iON Speed Pro e iON The Game, pronte al debutto in Italia

Le action camera iON Air Pro 2, iON Adventure, iON Speed Pro e iON The Game, pronte al debutto in Italia

Il punto di forza di iON Adventure è invece rappresentato dal GPS per la geolocalizzazione dei filmati, capace di immagazzinare informazioni relative anche alla velocità e all’altitudine. Pensata per gli escursionisti, questa action camera rileva in automatico le vibrazioni, avviando o interrompendo automaticamente la registrazione. Inclusi due slot per schede di memoria, così da aumentare la capacità di storage, un comodo treppiede, supporto a ventosa, cinghia di sicurezza e sistema di fissaggio CamLOCK.

Ideale per gli sport su quattro ruote, iON Speed Pro offre una definizione Full HD (1920×1080 pixel), con un kit di accessori pensato appositamente per le automobili: adattatore USB, supporto per rollbar, a ventosa, giunto a sfera e fissaggio CamLock. L’ultimo modello tra quelli annunciati per l’Italia è iON The Game, con display da 2 pollici a colori e WiFi integrato, che permette di realizzare video 1080p e scattare immagini da 16 megapixel. In questo caso gli accessori sono un kit per casco e un altro da tavola. Di seguito, alcuni filmati che mostra cosa è possibile fare con i dispositivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti