QR code per la pagina originale

LG presenta Optimus GK, sfiderà il Galaxy S4

LG presenta l'Optimus GK, una variante del top di gamma Optimus G ma caratterizzata da un display da 5 pollici e un corpo più compatto.

,

LG ha presentato ufficialmente in Corea l’LG Optimus GK, un nuovo smartphone Android che racchiude al proprio interno tutta la potenza dell’Optimus G Pro, ma che si differenzia per un display da 5 pollici in Full HD che rende il dispositivo più compatto rispetto all’altra soluzione top di gamma. Prezzi e data di lancio non sono ancora stati resi noti, così come una eventuale disponibilità nei negozi europei.

La dotazione hardware è la stessa del top di gamma Optimus G Pro. Si parla infatti di un dispositivo caratterizzato dalla presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz e con 2 GB di RAM a supporto, 16 GB di memoria interna espandibile via microSD, una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, una batteria da 3100 mAh e un display da 5 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel e densità di pixel pari a 441ppi. Il sistema operativo in esecuzione sarà Android 4.1.2 Jelly Bean.

Com’è possibile notare dalle specifiche tecniche, trattasi di uno smartphone top di gamma che si annuncia come uno dei maggiori rivali da battere nel corso del 2013. La sfida diretta sarà contro il Samsung Galaxy S4 e gli altri device con cuore Android della medesima fascia di mercato.

Bisognerà attendere per sapere con certezza quale sarà il prezzo di vendita, ma essendo un terminale di fascia alta è lecito attendersi un costo adeguato all’offerta, così come maggiori informazioni circa una possibile disponibilità europea. In Corea farà il suo debutto con l’operatore telefonico KT.

Fonte: LG • Via: GSM Arena • Notizie su: LG Optimus GK, ,