QR code per la pagina originale

Toshiba Portégé Z10t: metà ultrabook, metà tablet

Toshiba presenta Portégé Z10t, un nuovo ultrabook con cuore Windows 8 Pro che con un solo click diventa un tablet da 11,6 pollici. Arriva a giugno.

,

Toshiba Portégé Z10t è una nuova soluzione ibrida dedicata soprattutto agli utenti business: trattasi di un nuovo ultrabook basato sul sistema operativo Windows 8 Pro caratterizzato da uno schermo staccabile, in grado dunque di fungere anche come se fosse un tablet. È sufficiente un unico click per trasformare il dispositivo e fruire di una esperienza peculiare, in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di chi usa un device per aumentare la produttività.

«I tablet sono diventati sempre più diffusi tra gli utenti business, molti dei quali utilizzano due device: un laptop e un tablet», ha dichiarato Matt McDowell, direttore del marketing della divisione Digital Products and Services di Toshiba Europe GmbH. «Grazie al Portégé Z10t abbiamo creato una soluzione pensata per unire convenienza ed usabilità e rispondere alle esigenze di computing con un solo dispositivo. Sia che venga utilizzato in modalità Tablet sia in quella notebook, gli utenti possono affidarsi alle prestazioni complete offerte dalla tecnologia Ultrabook».

Il prodotto è dotato di un display da 11,6 pollici multitouch fino a 10 dita, in Full HD e a elevata luminosità. La tastiera è staccabile e retroilluminata, mentre all’interno è presente un processore Intel Core e una memoria SSD ad alta velocità. Il dispositivo è pensato soprattutto per chi lavora in mobilità, dunque integra una serie di tecnologie per la connettività, quali le porte USB 3.0, HDMI e RGB per la connessione a uno schermo più grande, rete LAN, HSPA e LTE.

È presente una funzionalità di riconoscimento della calligrafia, che permette di trasformare degli appunti presi a mano in documenti digitali modificabili. Il Portégé Z10t presenta numerose funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dati, come ad esempio la Intel Anti-Theft, utile a ridurre il rischio di accessi non autorizzati.

Il Toshiba Portégé Z10t sarà disponibile a partire dal mese di giugno in colorazione grigia acciaio metallizzato. Non è ancora giunta alcuna comunicazione circa il prezzo a cui sarà possibile acquistarlo nei negozi.