GTA 5: i trailer di Michael, Franklin e Trevor

Rockstar Games ha appena rilasciato nuovi trailer per i tre protagonisti di Grand Theft Auto 5: ecco uno sguardo da vicino a Michael, Franklin e Trevor.
Rockstar Games ha appena rilasciato nuovi trailer per i tre protagonisti di Grand Theft Auto 5: ecco uno sguardo da vicino a Michael, Franklin e Trevor.

Grand Theft Auto 5 debutterà il 17 settembre su PlayStation 3 e Xbox 360, offrendo per la prima volta nella storia della serie la possibilità di cimentarsi con ben tre protagonisti differenti: Michael, Franklin e Trevor. È a loro che oggi Rockstar Games dedica nuovi trailer, permettendo ai giocatori di prendere confidenza con i personaggi che daranno vita alle nuove avventure ambientate a Los Santos, città ricostruita dal team di sviluppatori prendendo ispirazione dalla Los Angeles reale.

Dalle prime informazioni trapelate emerge un background tormentato per i tre volti di GTA 5. Uno è un ex rapinatore di banche sulla quarantina, che dopo aver concluso la propria “carriera” entra a far parte del programma di protezione testimoni del FIB (la controparte virtuale del FBI), condividendo le proprie giornate con la moglie Amanda, il cui passatempo preferito è quello di sperperare i risparmi di una vita criminale. C’è poi un veterano di guerra finito a vivere in una roulotte nell’area di Blaine Country, con un carattere piuttosto difficile dovuto al proprio passato sul campo di battaglia. L’ultimo dei tre protagonisti è invece un ragazzo di origini afroamericane, ingaggiato da un concessionario di auto lussuose con il compito di recuperare il denaro dai clienti che non saldano in tempo i propri debiti, ovviamente con metodi poco gentili.

I nuovi filmati rilasciati oggi permettono anche di apprezzare il lavoro portato avanti da Rockstar Games sulla città, viva e pulsante in ogni suo aspetto e dettaglio. Quanto di buono già visto con il titolo del 2008 è stato mantenuto e perfezionato, come chiesto a gran voce dalla vastissima community di appassionati legata al brand GTA. L’attesa si è prolungata di qualche mese, ma stando a quanto visto finora ne varrà la pena: l’appuntamento con il quinto capitolo della saga è fissato per la fine dell’estate. Di seguito, una galleria con alcuni screenshot e artwork ufficiali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti