QR code per la pagina originale

Il film di Gears of War sarà prodotto da Stuber

Sarà Scott Stuber, già al lavoro negli ultimi anni su pellicole come Battleship e Ted, il produttore del tie-in cinematografico per la serie Gears of War.

,

L’adattamento cinematografico dei videogame ha portato spesso alla nascita di pellicole poco fedeli al concept originale, capaci più di suscitare malcontenti che entusiasmi. Da diverso tempo si parla di un tie-in anche per la serie Gears of War, campione d’incassi su Xbox 360 grazie a un gameplay avvincente, modalità multiplayer coinvolgenti e un comparto tecnico d’eccellenza messo a punto dalla software house Epic Games. Oggi arriva dalle pagine di Variery la notizia relativa al coinvolgimento del produttore Scott Stuber.

Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta del producer già al lavoro negli ultimi anni su film come “Battleship” (2012), “Ted” (2012) e “47 Ronin” (2013). Sarà lui ad occuparsi della sceneggiatura, in collaborazione con Epic, con l’intero progetto gestito da Bluegrass Films in partnership con Universal. Per il momento non ci sono conferme a proposito degli attori presenti nel cast o sulla trama, che con tutta probabilità andrà a riprendere l’eterno scontro fra i superstiti del genere umano e le Locuste. Di seguito uno spot per Judgment, ultima uscita della serie pubblicata sulla console di casa Microsoft il mese scorso.

Di un film per Gears of War si parla ormai dal 2007, quando New Line ne acquisì i diritti affidandone la stesura a Stuart Beattie e la regia a Len Wiseman, abbandonando il tutto poco dopo a causa di divergenze creative tra lo studio e il team di Epic Games. Il progetto potrebbe ora essere giunto a una svolta decisiva, avvicinandosi così al grande schermo. Nessun dettaglio è trapelato sulle tempistiche necessarie per la realizzazione della pellicola. L’augurio dei fan è ovviamente quello di assistere al lancio di un film capace di rendere giustizia alle avventure videoludiche del carismatico Marcus Fenix e della sua squadra.

Fonte: Variety • Notizie su: