Videochiamate Skype in Outlook.com (update)

Microsoft integra Skype in Outlook.com per inviare messaggi ed effettuare chiamate audio/video. Il nuovo servizio arriverà in Italia all'inizio dell'estate.
Microsoft integra Skype in Outlook.com per inviare messaggi ed effettuare chiamate audio/video. Il nuovo servizio arriverà in Italia all'inizio dell'estate.

Quando Microsoft ha annunciato il nuovo servizio di posta elettronica, a fine luglio 2012, aveva promesso l’integrazione di Skype in Outlook.com. Dopo diversi update, tra cui il nuovo Calendario, finalmente l’azienda di Redmond ha iniziato il rilascio di una versione preview del client VoIP che unisce i due noti servizi di comunicazione. La distribuzione, avviata nel Regno Unito, toccherà Stati Uniti e Germania nelle prossime settimane, mentre gli altri paesi dovranno attendere l’inizio dell’estate.

Quando Skype sarà disponibile, Outlook.com mostrerà un banner che informa l’utente della possibilità di effettuare una chiamata direttamente dalla casella di posta in arrivo. Lo stesso avviso viene visualizzato cliccando sull’icona in alto a destra. Per usare Skype in Outlook.com bisogna innanzitutto collegare l’account Skype all’account Microsoft. Ciò consentirà di aggiungere i contatti Skype ai contatti di Outlook.com. Se l’utente vuole effettuare una chiamata audio o video, verrà chiesto (solo la prima volta) di scaricare e installare un plugin per Internet Explorer, Firefox e Chrome.

Per contattare un amico saranno disponibili quattro opzioni. Cliccando sull’immagine del mittente nella posta in arrivo, verranno mostrate le icone per inviare una email o un messaggio, e per iniziare una conversazione audio o una videochiamata. Le stesse operazioni sono eseguibili dal pannello della chat (a destra) e dall’elenco dei contatti nella sezione Persone (in alto). Da Outlook.com è possibile anche chiamare gli amici di Messenger, almeno finché il servizio non verrà disattivato nel 2014.

Aggiornamento del 20 agosto 2013: Skype è ora disponibile anche per gli utenti Outlook.com di Stati Uniti, Canada, Germania, Francia e Brasile. Nessuna informazione sull’arrivo nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti