Angry Birds Friends disponibile su Android e iOS

Come promesso, Rovio ha reso disponibile per il download il nuovo puzzlegame con elementi social Angry Birds Friends, sui dispositivi Android e iOS.
Come promesso, Rovio ha reso disponibile per il download il nuovo puzzlegame con elementi social Angry Birds Friends, sui dispositivi Android e iOS.

La scorsa settimana Rovio ha annunciato l’arrivo su Android e iOS del puzzlegame Angry Birds Friends e la promessa è stata mantenuta: il gioco è disponibile a partire da oggi per il download gratuito dalle piattaforme Google Play e App Store. Si tratta in breve della trasposizione mobile di quanto già visto su Facebook, con le ormai celebri dinamiche del brand adattate a sfide multiplayer con i propri amici.

Per il corretto funzionamento è necessario disporre di una connessione costante a Internet ed effettuare il login tramite il social network, così da potersi lanciare in partite nelle quali a trionfare è chi fa più punti. Non mancano ovviamente classifiche, bonus, power-up da sfruttare per abbattere le fortezze dei maialini verdi e tornei con nuovi livelli aggiunti ogni settimana. Subito dopo aver scaricato e installato il gioco è necessario seguire alcuni livelli tutorial, per apprendere le basi e non arrivare impreparati ai match online. Questione di pochi minuti e si è pronti ad autenticarsi su Facebook.

In questo nuovo gioco gratuito, puoi utilizzare il tuo telefono per sfidare gli amici Facebook e diventare il miglior “pig popper” o “bird flinger”! Partecipa ai tornei settimanali per conquistare trofei di bronzo, argento e oro. Inoltre, è possibile ottenere riconoscimenti ogni giorno, inviare  o ricevere regali e molto altro ancora.

Niente di innovativo dal punto di vista del gameplay invece, come visto in passato con l’esordio degli spin-off Space e Star WarsAngry Birds Friends riprende e ripropone un concept già ben conosciuto, lo stesso che ha permesso alla software house finlandese di diventare una delle realtà di maggior successo in ambito mobile, dando vita a un brand che dopo aver sbancato sui dispositivi mobile si è imposto anche con mercandise, peluche e persino giochi da tavolo. Tutto questo senza dimenticare la serie Angry Birds Toons che ha debuttato a marzo, con un nuovo episodio rilasciato ogni settimana e visibile direttamente all’interno delle app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti