QR code per la pagina originale

Call of Duty: Ghosts confermato con teaser trailer

Activision conferma Call of Duty: Ghosts, nuovo gioco della nota serie bellica che debutterà a novembre su PC e console, anche next-gen.

,

Activision ha confermato ufficialmente lo sviluppo di Call of Duty: Ghosts, nuova iterazione della popolare serie che si preannuncia già come uno dei videogiochi più attesi dell’anno. È sviluppato dal team Infinity Ward e sarà acquistabile nei negozi a partire dal 5 novembre 2013. Le piattaforme di riferimento sono PC, PlayStation 3, Xbox 360 e console next-gen, ovvero PS4 e la non ancora annunciata Xbox 720.

L’annuncio appena effettuato è stato commentato nel seguente modo da Eric Hirshberg, ovvero il CEO di Activision: «Infinity Ward ha stabilito lo standard per i giochi di azione in prima persona per una generazione, e con Call of Duty: Ghosts intendono farlo ancora una volta. Ghosts offre una nuova storia, nuovi personaggi, un nuovo mondo Call of Duty, il tutto alimentato da un motore Call of Duty di nuova generazione, che è un passo avanti per il franchise. Infinity Ward si sta impegnando a fondo per creare la prossima generazione di Call of Duty e fare in modo che sia all’altezza delle aspettative dei suoi più grandi fan in tutto il mondo.». Un pensiero condiviso anche da Mark Rubin, vice presidente esecutivo presso Infinity Ward, secondo il quale «Modern Warfare 4 sarebbe stata la cosa più prudente da fare», ma è stato preferito lo sviluppo di un «nuovo sub-brand, un nuovo motore e tante nuove idee ed esperienze da offrire ai nostri giocatori».

Per adesso è stato condiviso esclusivamente un teaser trailer del gioco, che verrà svelato il 21 maggio. Una data assolutamente non a caso, dato che coincide con l’evento Xbox organizzato da Microsoft, occasione in cui l’azienda toglierà i veli alla nuova console. Nel comunicato stampa diramato oggi, Activision ha infatti spiegato che «per dare un “primo sguardo” esclusivo a Call of Duty: Ghosts sintonizzatevi su Xbox.com or Xbox LIVE il 21 Maggio prossimo dalle ore 19 locali per Xbox: the Next Generation Revealed per il debutto del nuovo gioco di Infinity Ward».

 

Fonte: Call of Duty • Notizie su: ,