Samsung Galaxy S4, update I9505XXUAMDM

A pochi giorni dall'esordio sul mercato dello smartphone, è arrivato anche in Italia l'aggiornamento ufficiale I9505XXUAMDM per il Samsung Galaxy S4.
A pochi giorni dall'esordio sul mercato dello smartphone, è arrivato anche in Italia l'aggiornamento ufficiale I9505XXUAMDM per il Samsung Galaxy S4.

A pochi giorni di distanza dall’esordio del Samsung Galaxy S4 in Italia ecco arrivare il primo aggiornamento ufficiale per il nuovo smartphone top di gamma. Si tratta del pacchetto identificato con la sigla I9505XXUAMDM, già visto a fine aprile in altri paesi e comparso in queste ore anche sul nostro territorio. Nessuna modifica radicale, nessun salto di versione per il sistema operativo (il telefono è equipaggiato al lancio con Android 4.2.2 Jelly Bean), ma solo un generico miglioramento della stabilità.

Alcuni acquirenti della prima ora hanno notato e segnalato in Rete piccoli problemi relativi a lag o leggero ritardo nella navigazione tra le schermate, in particolare quelle della galleria multimediale, dunque non è da escludere che l’update odierno serva proprio a rendere maggiormente fluido il passaggio tra i menu dell’interfaccia. Il download e l’installazione può avvenire come sempre sia in modalità OTA (over-the-air) che tramite il software Kies: nel primo caso di consiglia di scaricare i dati (circa 72 MB) connettendosi a una Rete WiFi, così da non pesare sulla quota di banda messa a disposizione dagli operatori mobile.

La notifica relativa alla disponibilità dell’aggiornamento dovrebbe comparire in modo del tutto automatico sul display non appena effettuato l’accesso a Internet. In caso contrario è possibile procedere al download direttamente dalle pagine del sito SamMobile. Un rilascio giunto a poco dopo il debutto sul mercato del dispositivo, voluto quasi certamente per correggere quelle piccole imperfezioni che a volte affliggono un prodotto al lancio. Per chi ha scelto di comprare un Samsung Galaxy S4 la speranza è che anche in futuro il produttore si sappia dimostrare altrettanto rapido nella pubblicazione degli update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti