QR code per la pagina originale

Windows 8.1 build 9385, novità per IE11

Tra le novità incluse nell'ultima build di Windows Blue spicca la nuova interfaccia per gli Strumenti di sviluppo integrati in Internet Explorer 11.

,

La build 9385 di Windows 8.1 è disponibile da qualche giorno sulle reti P2P. Gli utenti che desiderano verificare le novità rispetto a Windows 8 troveranno diversi cambiamenti, in particolare nell’ambiente Modern (ex Metro). Microsoft ha deciso di spostare il maggior numero possibile di opzioni dal Pannello di Controllo (desktop) alla sezione Impostazioni PC accessibile tramite la nuova interfaccia. Con questa build l’azienda di Redmond ha migliorato anche gli Strumenti di sviluppo integrati in Internet Explorer 11.

Tra le modifiche apportate in Windows 8.1 spicca la modalità Chiosco che permette di specificare quali funzionalità sono accessibili da un utente standard e selezionare l’app Modern che verrà eseguita automaticamente al boot. Nella build 9385 questa feature è stata rinominata in “Assigned access” (nella sezione Users).

Le Impostazioni PC includono inoltre un’opzione nella sezione Lock screen relativa alle app che possono essere visualizzate sulla schermata di blocco. Oltre alle notifiche e agli aggiornamenti di stato, l’utente può scegliere un’app per mostrare gli allarmi.

Più interessante, sopratutto per gli sviluppatori Web, è la nuova interfaccia per gli Strumenti di sviluppo integrati in Internet Explorer 11, accessibili sia tramite menu che premendo il tasto F12. Il look ricorda chiaramente il design di Visual Studio e Office 2013. Si potrebbe definire come la versione Modern di un’applicazione desktop. Microsoft ha lasciata invariata l’interfaccia da Internet Explorer 8, quindi da oltre 4 anni.

La nuova interfaccia degli Strumenti di sviluppo in Internet Explorer 11.

La nuova interfaccia degli Strumenti di sviluppo in Internet Explorer 11.