App Store, concorso per i 50 miliardi di download

App Store sta per raggiungere quota 50 miliardi di download e Apple ha lanciato un concorso per festeggiare il traguardo: in palio delle gift card.
App Store sta per raggiungere quota 50 miliardi di download e Apple ha lanciato un concorso per festeggiare il traguardo: in palio delle gift card.

App Store sta per raggiungere un nuovo, importantissimo traguardo: è infatti vicino a quota 50 miliardi di download, una cifra record che fa ben comprendere quale sia il ritmo con cui cresce il noto negozio virtuale di applicazioni per iPhone, iPad e iPod Touch. Solo a marzo 2012 Apple aveva infatti festeggiato i 25 miliardi di download. Per l’occasione, Apple ha deciso di pubblicare un altro concorso pensato per festeggiare il nuovo risultato.

App Store festeggerà i 50 miliardi di download

App Store festeggerà i 50 miliardi di download

Da una pagina online appositamente creata da Cupertino si apprende infatti che «ad oggi in tutto il mondo sono state scaricate quasi 50 miliardi di app. Non sarebbe mai successo, senza di voi. Per questo vogliamo dire grazie. Scarica la cinquantamiliardesima app e potrai vincere una Carta regalo App Store da $10.000. Se invece scarichi una delle prime 50 app successive, potresti vincere una Carta regalo App Store del valore di $500. Esplora l’App Store e scarica la tua prossima app preferita».

Il conto alla rovescia è partito nella giornata di ieri ed è visualizzabile all’interno di iTunes, nella sezione dedicata all’App Store. In palio c’è in premio una gift card da 10.000 dollari, da spendere all’interno dello store stesso, ma anche altre gift card da 500 dollari. Il regolamento completo prevede un massimo di 25 iscrizioni al giorno per persona, che deve avere un’età minima di 13 anni. Per partecipare alla nuova iniziativa, è sufficiente compilare il modulo stilato dalla Mela.

Le performance dell’App Store sono letteralmente schiaccianti, in costante crescita sia in termini di dimensioni che di fatturato sin dal lancio, avvenuto nel 2008. A gennaio 2011 era stato festeggiato il download della diecimiliardesima applicazione, mentre a marzo 2012 il 25 miliardesimo download.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti