QR code per la pagina originale

GTA 5: nuovi personaggi e dettagli inediti

Anche Nervous Ron, Lamar, Jimmy e Tracy saranno nel cast di Grand Theft Auto 5, insieme ai tre protagonisti principali Michael, Franklin e Trevor.

,

È scaduto ieri l’embargo imposto da Rockstar Games per le anteprime di GTA 5, grazie alle quali è possibile apprendere nuovi dettagli su uno dei titoli più attesi della stagione videoludica. Nell’occasione sono stati rilasciati anche artwork inediti (raccolti nella galleria a fondo articolo), che mostrano alcuni dei personaggi di Los Santos che i tre protagonisti Michael, Franklin e Trevor incontreranno nel corso dell’avventura: Nervous Ron, Lamar, Jimmy e Tracy.

La serie ha abituato i propri fan a soggetti bizzarri, perlopiù dediti alle attività criminali, con i quali è necessario avere a che fare per portare a termine le missioni. Una dinamica che non cambierà nemmeno in Grand Theft Auto 5, in arrivo su PlayStation 3 e Xbox 360 il 17 settembre. Stando a quanto pubblicato da OPM il team di sviluppatori non ha lasciato niente al caso, a partire dal panorama mozzafiato che accoglie il giocatori fin dai primi istanti, con Franklin che si getta da un elicottero per raggiungere in paracadute la spiaggia sottostante. Confermato poi il ritorno delle stazioni radiofoniche da ascoltare a bordo dei veicoli, con brani musicali intervallati dai classici spot pubblicitari.

Ogni protagonista è dotato di una particolare abilità: Michael, ad esempio, può sfruttare una sorta di bullet time in pieno stile Max Payne per rallentare l’azione durante le sparatorie e avere la meglio sui nemici, Franklin fa lo stesso ma durante le fasi di guida e Trevor risulta piuttosto efficace nei combattimenti grazie alla capacità di infliggere un danno notevole. Sarà inoltre possibile acquistare case, attività commerciali, garage, porti e potenziare le automobili, anziché limitarsi a ripararle o verniciarle come visto nel quarto capitolo della serie.

La carne al fuoco è davvero molta e di certo nel prossimo periodo Rockstar Games fornirà nuovi dettagli su cosa aspetta i giocatori nella colorata e affascinante Los Santos. L’appuntamento è dunque fissato per la fine dell’estate: a quanto pare l’attesa prolungata di qualche mese sarà ripagata con un titolo capace di congedare degnamente l’attuale generazione videoludica.

Galleria di immagini: GTA 5, screenshot e immagini