Outlook.com, completata la migrazione da Hotmail

Outlook.com ha oltre 400 milioni di utenti attivi. Microsoft ha aggiunto due nuove feature: SMTP send e l'inserimento diretto delle foto da SkyDrive.
Outlook.com ha oltre 400 milioni di utenti attivi. Microsoft ha aggiunto due nuove feature: SMTP send e l'inserimento diretto delle foto da SkyDrive.

Negli ultimi due mesi Microsoft ha introdotto diverse funzionalità in Outlook.com, come il nuovo Calendario, l’autenticazione in due passi e le chiamate Skype. Ieri sera, invece, l’azienda di Redmond ha annunciato il completamento della migrazione di tutti gli utenti Hotmail. Ora ci sono oltre 400 milioni di account Outlook.com attivi, di cui 125 milioni collegati al servizio con un dispositivo mobile tramite Exchange ActiveSync.

Microsoft spiega che in sei settimane sono stati spostati oltre 300 milioni di account Hotmail e oltre 150 milioni di GB di dati (email, calendari, contatti, cartelle e preferenze personali). Naturalmente ci sono stati alcuni problemi, ma la maggioranza degli utenti ha subito iniziato ad utilizzare il nuovo servizio, senza essere obbligati a cambiare il proprio indirizzo. Ora che il processo è completato, tutti possono sfruttare le nuove feature di Outlook.com, tra cui SMTP send e una migliore integrazione con SkyDrive.

Quando un utente inviava un messaggio di posta usando un account esterno (ad esempio, nome.utente@gmail.com), il destinatario vedeva nell’intestazione anche l’indirizzo nome.utente@outlook.com e la scritta “per conto di”. Grazie alla funzionalità SMTP send, il destinatario vedrà solo il primo indirizzo. Per usare questa feature è necessario aggiungere un account email (Opzioni -> Altre opzioni di posta -> I tuoi account email).

La seconda novità riguarda SkyDrive. Nella finestra di composizione è stata aggiunta l’opzione per inserire le foto conservate sullo spazio di storage cloud direttamente nel messaggio di posta. Outlook.com mostrerà le miniature nelle giuste dimensioni. È inoltre possibile modificare il messaggio, aggiungere ed eliminare foto e file. L’integrazione di SkyDrive verrà completata nelle prossime settimane.

Outlook.com consente di inserire le foto di SkyDrive nel messaggio di posta.

Outlook.com consente di inserire le foto di SkyDrive nel messaggio di posta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti