QR code per la pagina originale

ASUS Fonepad, disponibile il firmware 3.1.16

Rilasciato l'aggiornamento ufficiale al firmware 3.1.16 per ASUS Fonepad, il tablet Android da 7 pollici da poche settimane disponibile anche in Italia.

,

Presentato a fine febbraio in occasione dell’evento MWC 2013, ASUS Fonepad è un tablet da 7 pollici in cui sono state integrate le funzionalità tipiche di uno smartphone: il dispositivo è infatti in grado di effettuare e ricevere telefonate, sia attraverso l’altoparlante e il microfono equipaggiati che mediante auricolare. Spunta oggi un primo aggiornamento ufficiale per il prodotto, da qualche settimana in vendita anche sul territorio italiano, che porta il firmware alla versione 3.1.16.

Il pacchetto è disponibile per il download sulle pagine del sito ufficiale, ma in queste ore gli utenti stanno segnalando il suo arrivo anche in modalità OTA (over-the-air), ovvero via Internet. Si consiglia di eseguire l’operazione solo una volta connessi a una rete WiFi, visto che la mole di dati da scaricare prima di procedere all’update è piuttosto imponente (642,03 MB). Nessun cambio di release, con il sistema operativo che resta fermo ad Android 4.1 Jelly Bean, ma alcuni bugfix per i malfunzionamenti riscontrati e migliorie riguardanti le performance. Ecco il changelog ufficiale diffuso sul Web dal produttore.

  • Corretti i bug riscontrati durante l’esecuzione di giochi come NBA 2K13, Space Hunter e LINE Homerun Battle Burst;
  • APN modificati per alcuni operatori;
  • consumo energetico ottimizzato durante la riproduzione dei brani musicali;
  • migliorate le prestazioni generali del sistema.

ASUS Fonepad, proposto in Italia al prezzo di circa 200-230 euro, è equipaggiato con un display da 7 pollici (risoluzione 1280×800 pixel, tecnologia IPS), processore Intel Atom Z2420 da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna dedicata allo storage, slot per schede microSD fino a 32 GB, fotocamera da 3 megapixel con autofocus e registrazione video 720p posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate e batteria da 16 Wh. Il tutto con dimensioni pari a 196,4×120,1×10,4 mm, con un peso di 340 grammi.

Galleria di immagini: Asus Fonepad, tutte le immagini

Fonte: ASUS • Via: Android Police • Notizie su: ASUS Fonepad, ,