QR code per la pagina originale

BlackBerry prepara R10, un nuovo smartphone BB10

Online immagini e specifiche tecniche del BlackBerry R10, ovvero una variante più economica del BlackBerry Q10 con tastiera QWERTY, non ancora annunciata.

,

Sono state condivise online alcune fotografie del BlackBerry R10, ovvero un nuovo smartphone basato sul sistema operativo BlackBerry 10 ma che la casa canadese non ha ancora confermato in via ufficiale. Di colorazione nera, sarebbe un terminale della fascia media del mercato; insieme alle immagini ne sono anche pervenute le specifiche tecniche, dunque è possibile dare uno sguardo in anteprima a ciò che dovrebbe offrire tale prodotto.

Secondo quanto si apprende su DGTle, il comparto hardware del BlackBerry R10 dovrebbe prevedere un display da 3,1 pollici con una risoluzione pari a 720×720 pixel, 2 GB di memoria RAM, 8 GB di storage, una fotocamera posteriore con sensore da 5 megapixel e una batteria removibile da 1800 mAh. A quanto pare, la versione della piattaforma in esecuzione sarà BlackBerry 10.1.

Tale terminale sarebbe caratterizzato dalla presenza di una tastiera full QWERTY e, in sostanza, rappresenterebbe una variante più economica del BlackBerry Q10. Il comparto hardware infatti sarebbe simile a tale dispositivo.

Non si ha alcuna garanzia che il produttore canadese annunci davvero questo nuovo smartphone, ma la prossima settimana si svolgerà la conferenza BlackBerry Live, dunque è possibile che in quell’occasione se ne sappia di più a riguardo. Non resta dunque che attendere.

BlackBerry R10, fotografie leaked

BlackBerry R10, fotografie leaked (immagine: DGTle).

Fonte: DGTle • Via: Engadget • Immagine: DGTle • Notizie su: ,