QR code per la pagina originale

Gmail iOS supporta YouTube, Maps e Chrome

Google ha rilasciato l'aggiornamento 2.2.7182 per l'app Gmail dedicata ai dispositivi iOS, che migliora la gestione dei link a YouTube, Maps e Chrome.

,

Questo pomeriggio Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale di Gmail dedicata ai dispositivi iOS, portando così il software alla versione 2.2.7182. A migliorare è soprattutto la gestione dei link verso i servizi di bigG contenuti all’interno dei messaggi di posta elettronica, che invece di aprire il browser e caricare la versione Web delle piattaforme lanceranno direttamente l’app corretta.

Una funzionalità che può essere disabilitata effettuando semplicemente l’accesso al menu Impostazioni, ma certamente utile per tutti coloro che interagiscono con la propria casella Gmail dal display di iPhone, iPad o iPod touch. In altre parole, se nel testo di un’email ricevuta è presente il collegamento a un video in streaming, con un tap non si lancia il browser ma l’applicazione ufficiale di YouTube. Lo stesso vale per mappe o indicazioni stradali di Google Maps e per i link di Chrome. Ecco riportato di seguito il changelog ufficiale, come pubblicato sulle pagine della piattaforma App Store.

  • I link a YouTube, Maps e Chrome consentono di passare direttamente all’app, se installata, invece che alla versione mobile del sito Web. Puoi disattivare questa funzione dalle impostazioni dell’app.
  • Ora puoi disconnetterti da un singolo account senza dover uscire da tutti gli account contemporaneamente.

Ennesima dimostrazione dell’interesse riservato dal gruppo di Mountain View nei confronti degli utenti che scelgono un dispositivo Apple. Proprio la scorsa settimana bigG ha rilasciato un update all’applicazione Ricerca Google che introduce anche su iPhone e iPad la tecnologia Google Now, vista per la prima volta lo scorso anno con il rilascio del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Tra le caratteristiche di Gmail per iOS si ricorda la possibilità di utilizzare e sincronizzare fino a cinque account differenti per ogni device e il pieno supporto alle notifiche.

Galleria di immagini: Galleria Gmail su iOS

Notizie su: ,