QR code per la pagina originale

L’Esercito Italiano invade gli App Store

L'app NewsEI visualizza in tempo reale su smartphone e tablet iOS e Android tutte le informazioni disponibili sul portale dell'Esercito Italiano.

,

Da oggi chiunque voglia rimanere aggiornato sulle attività dell’Esercito Italiano può scaricare l’applicazione sviluppata per le piattaforme mobile di Apple e Google. L’app NewsEI è già disponibile su iTunes App Store e su Google Play Store. Tramite smartphone e tablet l’utente può conoscere i compiti svolti dall’Esercito Italiano e leggere le notizie sulle missioni internazionali e le operazioni in Italia, le attività in primo piano, lo sport e i concorsi. Inoltre, è possibile scaricare il Rapporto Esercito 2012, sintesi di tutte le statistiche ed informazioni sulle attività della forza armata nel 2012.

NewsEI mostra in un formato maggiormente leggibile sui dispositivi di piccole dimensioni le stesse notizie pubblicate sul sito esercito.difesa.it. In particolare, vengono visualizzate le news relative alle sezioni “Primo Piano”, “Sport”, “Missioni” e “Concorsi”.
 I dati sono aggiornati automaticamente, ogni volta che viene inserita sul portale una nuova notizia. In ogni sezione sono elencate le ultime 50 notizie e l’app avvisa l’utente della presenza di novità tramite un apposito messaggio.


Ogni notizia può essere salvata nella sezione “Preferiti”, permettendone la visualizzazione offline del contenuto, incluse le eventuali immagini presenti. L’utente può condividere la notizia pubblicando il link sul proprio profilo Facebook e Twitter, oppure via email.
 L’applicazione permette, nel caso in cui fosse presente un link all’interno della notizia, la navigazione tramite un mini browser interno.

NewsEI consente il download del Rapporto Esercito 2012, uno studio ricco di dati, statistiche ed informazioni circa l’impiego dell’Esercito nel 2012 sia in Italia che all’estero, comprensivo di informazioni relative a tutte le branche, dati degli arruolamenti e molto altro. L’app è compatibile con iPhone 3GS\4\4S\5, iPod touch e iPad con iOS 6.0. Per i dispositivi Android è richiesta almeno la versione 4.0 (Ice Cream Sandwich). Nei prossimi mesi verrà annunciata anche un’app per per Windows 8.

Notizie su: