QR code per la pagina originale

Windows 8.1, update automatico delle app

Windows Blue installerà gli aggiornamenti delle app Modern in modo silenzioso attraverso Windows Update, senza richiedere l'intervento manuale dell'utente.

,

Windows Blue integrerà una funzionalità che velocizzerà l’aggiornamento delle applicazione Modern. La scoperta è stata fatta esaminano la build 9385 di Windows 8.1, da alcuni giorni disponibile sulle reti P2P. L’utente quindi non dovrà più passare per il Windows Store per scaricare manualmente le nuove versioni delle app. Il sistema operativo effettuerà l’operazione in maniera silenziosa attraverso Windows Update.

Gli utenti che hanno installato la release preliminare di Windows 8.1 Pro Preview hanno notato che Microsoft ha aggiornato in background l’app Movie Moments, inclusa nella build 9385, che consente la modifica veloce di brevi clip video e la loro condivisione sui social network. L’interfaccia utente mostra ora la scritta “Movie Moments” nell’angolo superiore sinistro, un’informazione assente nella precedente versione.

Esaminando la cronologia delle installazioni di Windows Update, è stata individuata la frase “Installation Successful: Windows successfully installed the following update: Microsoft.MovieMoments“. Analoghi riferimenti sono presenti per altre app.

Galleria di immagini: Windows Blue, le prime immagini

La feature in questione era stata rilevata già nella build 9374 di fine marzo, ma ora è stato possibile verificarne il corretto funzionamento. In Windows 8, la disponibilità di un update viene comunicata tramite un numero all’interno della tile del Windows Store. L’utente deve quindi avviare il negozio digitale e attivare manualmente il download. Windows 8.1, invece, tratterà gli aggiornamenti delle app nello stesso modo in cui viene effettuato l’update del sistema operativo, quindi senza l’intervento dell’utente.

Fonte: WinBeta • Notizie su: , ,