QR code per la pagina originale

FIFA 14, ma anche 15, 16, 17 e… 23

Rinnovato l'accordo tra EA Sports e FIFA: la licenza ufficiale per l'utilizzo del marchio resterà nelle mani della software house fino al 31 dicembre 2022.

,

Prolungata la partnership tra EA Sports e FIFA: la software house potrà disporre della licenza ufficiale per la riproduzione di nomi e marchi legati alla Fédération Internationale de Football Association fino al 31 dicembre 2022. Dopo FIFA 14, che dalle prime informazioni ufficiali sembra destinato a migliorare soprattutto per quanto riguarda l’azione in campo, ci saranno anche FIFA 15, FIFA 16, FIFA 17 ecc., almeno fino a FIFA 23.

L’accordo prevede inoltre la possibilità di realizzare titoli in occasione delle competizioni continentali o mondiali, come per la World Cup che il prossimo anno andrà in scena in Brasile. Andrew Wilson, a capo del team di sviluppatori, ha così commentato la notizia.

EA Sports ha pubblicato il primo gioco calcistico con il marchio FIFA nel 1993 e vent’anni dopo la nostra partnership con la federazione continua a essere molto forte. Il franchise è diventato sinonimo di qualità e innovazione nel genere dei videogame sportivi e stiamo guardando al futuro per continuare a connettere gli utenti di tutto il mondo attraverso i nostri titoli della serie FIFA.

Un entusiasmo ribadito anche da Jérôme Valcke, segretario generale della federazione calcistica.

La collaborazione con EA Sports è di grande importanza per FIFA. I videogiochi rappresentano una componente esperienziale del nostro lavoro, che ci permette di dare visibilità al brand FIFA e al suo valore in tutto il pianeta.

Negli ultimi anni il successo ottenuto dai titoli è stato senza precedenti, grazie a migliorie significative introdotte a livello di gameplay, gestione della fisica e comparto grafico. Lo dimostra il dato contenuto in un comunicato ufficiale, secondo cui sui server di Electronic Arts vengono giocate circa 65 milioni di partite ogni settimana. Nel prossimo autunno FIFA 14 dovrà vedersela con PES 2014, che potrà beneficiare di un engine tutto nuovo per tornare a conquistare chi ama il calcio virtuale su PC e console.

Galleria di immagini: FIFA 14, le immagini

Fonte: CVG • Notizie su: , ,