QR code per la pagina originale

Foursquare aggiorna l’app per Windows Phone 8

Foursquare 3.0 adotta ora l'interfaccia Modern e introduce il supporto per le live tile, i comandi vocali e la tecnologia NFC per i check-in.

,

Dopo Facebook e YouTube, anche l’app Foursquare per Windows Phone 8 riceve un importante aggiornamento che migliora notevolmente l’esperienza d’uso. La versione 3.0, disponibile sul Windows Phone Store, guadagna una nuova interfaccia Modern (ex Metro) con quadrati colorati, testo chiaro e forme rettangolari che permettono un semplice accesso alle principali funzionalità dell’applicazione.

Foursquare 3.0 per Windows Phone 8 consente agli utenti del social network basato sulla geolocalizzazione di creare live tile per persone e luoghi sulla schermata Start dello smartphone. Inoltre è stato aggiunto il supporto per le notifiche sul Lock screen e per i comandi vocali. È possibile usare la voce per effettuare le ricerche e per i check-in. La nuova versione dell’app integra anche il supporto per il chip NFC presente in alcuni modelli di smartphone, grazie al quale l’utente può effettuare il check-in ed inviare una notifica ai propri amici.

Foursquare ha realizzato l’app in collaborazione con Microsoft e Nokia. I possessori di determinati smartphone Lumia (non sono noti i modelli compatibili) potranno usufruire di una funzionalità esclusiva: i dati di Foursquare verranno integrati «all’interno dell’esperienza di realtà aumentata». L’azienda non fornisce dettagli su questo punto, ma probabilmente Foursquare funzionerà in combinazione con l’app HERE City Lens. Una specifica versione per Windows Phone 7 verrà rilasciata nelle prossime settimane.

Fonte: Foursquare • Via: Microsoft • Notizie su: ,