QR code per la pagina originale

HTC prepara tablet Windows RT Blue per ottobre

HTC starebbe preparando 2 tablet con Windows RT Blue da lanciare nei negozi a ottobre, in concomitanza con l'arrivo dell'update Blue. Online le specifiche.

,

HTC starebbe sviluppando due tablet basati sul sistema operativo Windows RT Blue, da introdurre sul mercato entro il terzo trimestre del 2013. Nome in codice R7 e R12, ne sono appena trapelate le specifiche tecniche, che seppur non confermate permettono di dare uno sguardo in anteprima a ciò che i due prodotti dovrebbero offrire.

I due tablet di HTC sfrutterebbero dunque l’edizione Blue di Windows RT, che apporterà notevoli migliorie all’interfaccia utente del sistema in base al feedback che Microsoft ha ricevuto dagli utenti. Tali miglioramenti saranno in gran parte relativi al touch e renderanno l’OS maggiormente user-friendly.

Scendendo nello specifico, l’HTC R7 dovrebbe avere un comparto hardware caratterizzato da un display Full HD da 7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz – ovvero più potente della soluzione integrata nel Samsung Galaxy S4, HTC One e LG Optimus Pro, che usano lo Snapdragon 600 – 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, espandibile comunque tramite schede di tipo microSD. Pare che sarà inoltre presente una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, mentre il comparto connettività spazierà da quella 4G LTE alla Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e HSPA+.

L’altro tablet è attualmente conosciuto con il nome in codice HTC R12 e avrà alcune specifiche tecniche in comune con l’HTC R7, ma con una grande differenza: monterà un display da ben 12 pollici con risoluzione pari a 2048×1536 pixel, qualcosa di piuttosto inedito per un tablet, soprattutto con cuore Windows RT.

Entrambe le due tavolette digitali di HTC dovrebbero debuttare sul mercato il 13 ottobre, ovvero la medesima data in cui verrà lanciato l’aggiornamento Blue per il sistema operativo Windows. Nessuna conferma è ancora però giunta dal produttore taiwanese.

Galleria di immagini: Windows Blue, le prime immagini

Fonte: Slashgear • Via: Phone Arena • Immagine: SlashGear • Notizie su: