Xbox 720 anche alla Gamescom, Microsoft conferma

Microsoft porterà la nuova Xbox 720 (Durango) anche alla Gamescom, in programma ad agosto a Colonia. Un altro evento, dunque, dopo il 21 maggio e l'E3.
Microsoft porterà la nuova Xbox 720 (Durango) anche alla Gamescom, in programma ad agosto a Colonia. Un altro evento, dunque, dopo il 21 maggio e l'E3.

Dopo l’evento del 21 maggio e la conferenza all’E3 2013 di giugno, Microsoft porterà la nuova Xbox 720 (Durango) anche alla Gamescom 2013, che si svolgerà tra il 21 e il 25 agosto in quel di Colonia, Germania.

Lo ha annunciato Graeme Boyd, il social marketing manager della divisione Xbox EMEA di Microsoft, attraverso un aggiornamento condiviso su Twitter, dove ha parlato di un nuovo capitolo della Xbox Gaming Experience. Nello specifico, ha dichiarato che «Xbox tornerà alla Gamescom quest’agosto. Il prossimo capitolo dell’esperienza videoludica di Xbox sul palco. Non vedo l’ora, amo la Gamescom».

L’annuncio della console next-gen di Microsoft è ormai imminente e pertanto era prevedibile che l’azienda intendesse presenziare a tutti gli eventi a sfondo videoludico in programma nei prossimi mesi. Non è ancora stato comunicato se la partecipazione di Microsoft alla Gamescom 2013 si limiterà alla sola presenza in fiera, con magari un evento a porte chiuse dedicato alla stampa, oppure se sia prevista una vera e propria conferenza pubblica con tanto di novità ulteriori su quella che finora è conosciuta con il nome in codice Durango.

Intanto mancano pochissimi giorni all’evento del 21 maggio, in occasione del quale il gruppo guidato da Steve Ballmer toglierà finalmente i veli alla Xbox 720. Dovrebbe mostrare una piattaforma sempre più incentrata sull’intrattenimento domestico, migliorata rispetto alla Xbox 360, con nuove funzionalità dedicate anche al gaming e una potenza hardware simile alla PS4, la console di Sony che debutterà nei negozi entro la fine di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti