QR code per la pagina originale

Google Earth Android, update con Street View

Importante aggiornamento per l'applicazione Google Earth sui dispositivi Android, che introduce le immagini panoramiche a 360 gradi di Street View.

,

Nelle ore scorse è stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 7.1 per l’applicazione ufficiale dedicata alla piattaforma Google Earth sui dispositivi Android. L’update, oltre a correggere i bug riscontrati nelle release precedenti, introduce alcune significative novità che rendono più completo e versatile il software. Tra queste la possibilità di visualizzare le immagini panoramiche a 360 gradi del servizio Street View.

Basta infatti effettuare uno zoom avvicinandosi a una località per veder comparire Pegman (la mascotte gialla di Street View) nell’angolo destro dello schermo. A questo punto è sufficiente trascinarlo su una strada per osservarla con una visuale in prima persona, esattamente come avviene nella versione desktop. Le nuove feature non finiscono però qui: migliorano anche l’interfaccia utente, il sistema integrato per la ricerca e quello che fornisce indicazioni stradali, ora in 3D, sia per quando riguarda i percorsi da seguire in automobile, in bicicletta, a piedi oppure prendendo i mezzi pubblici. A questo si aggiunge poi la possibilità di visualizzare o nascondere rapidamente i tanti layer supportati mediante il pannello introdotto nella parte sinistra delle UI, per sovrapporre alle mappe edifici 3D, informazioni tratte da Wikipedia, le immagini di Panoramio e altro ancora. Di seguito il changelog completo.

  • Integrazione a Street View, per esplorare il mondo al livello della strada;
  • migliorate le ricerche e le indicazioni stradali: è possibile visualizzare le direzioni da seguire in auto, bici, a piedi e con i mezzi pubblici in tre dimensioni;
  • interfaccia migliorata, per navigare e visualizzare layer più semplicemente utilizzando il nuovo pannello a sinistra.

Passando invece alla versione desktop di Google Earth, a fine aprile è stato introdotto il supporto al motion controller Leap Motion, che permette di interagire con la riproduzione della Terra senza toccare il mouse o lo schermo, semplicemente attraverso intuitive gesture che permettono di avvicinarsi o allontanarsi dal suolo. Il risultato è quello visibile nel filmato in streaming.

Fonte: Google Earth su Google Play • Via: The Next Web • Notizie su: