Nissan Leaf, tra le strade di SimCity

Electronic Arts e Nissan portano la vettura elettrica Nissan Leaf in SimCity: i giocatori saranno ricompensati e renderanno la città più eco-friendly.
Electronic Arts e Nissan portano la vettura elettrica Nissan Leaf in SimCity: i giocatori saranno ricompensati e renderanno la città più eco-friendly.

Electronic Arts e Nissan hanno stretto un accordo volto a portare la nuova Nissan Leaf in SimCity, ovvero il reboot della popolare serie strategica disponibile da qualche settimana su PC.

Chi dispone di una copia del gioco potrà dunque creare città eco-friendly dove la vettura a propulsione elettrica farà sfoggio tra le strade. Si sarà anche in grado di installare un massimo di cinque stazioni di ricarica a marchio Nissan senza che il sindaco debba fare alcuna spesa. Come incentivo per sviluppare le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici, il giocatore verrà ricompensato con un’ondata di “felicità”, ovvero il meccanismo di ricompensa per il buon lavoro svolto in SimCity.

Una volta che il sindaco della città avrà installato tali stazioni, le auto Leaf inizieranno a spopolare tra le strade e si sarà in grado di vedere un sorriso sui volti dei Sims (i personaggi non giocanti, controllati dal computer) mentre guidano. Nissan si è dichiarata entusiasta della nuova iniziativa, nello specifico di «essere in grado di aiutare i giocatori di SimCity a rendere le loro città più rispettose dell’ambiente tramite l’aggiunta della sua Nissan Leaf a emissioni zero in questo gioco».

SimCity viene attualmente giocato da circa 1,3 milioni di persone in tutto il globo, e la sua distribuzione probabilmente aumenterà nel momento in cui il titolo debutterà anche su Mac, nel mese di giugno. L’iniziativa di EA e Nissan è davvero curiosa: il rispetto dell’ambiente è fondamentale e in tal modo si potrebbe incentivare l’utenza ad abbandonare le classiche vetture per passare a una a emissioni zero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti