QR code per la pagina originale

Uscita Galaxy Note 3, Optimus G2 e HTC Butterfly 2

Samsung, LG e HTC starebbero organizzando il lancio di nuovi smartphone di punta, tutti in arrivo nel Q3: saranno Galaxy Note 3, Optimus G2 e Butterfly 2.

,

Nel corso del terzo trimestre del 2013 dovrebbero giungere sul mercato tre nuovi smartphone Android di fascia alta, prodotti da Samsung, LG e HTC nel tentativo di contrastare il futuro iPhone 5S di Apple. A quanto pare arriveranno nel medesimo periodo e si tratta nello specifico del Samsung Galaxy Note 3, dell’LG Optimus G2 e dell’HTC Buttefly 2.

Le nuove indiscrezioni provengono da DigiTimes, che offre dunque qualche informazione in anteprima circa i prossimi progetti top di gamma dei tre grandi produttori coreani e taiwanesi. Samsung starebbe già organizzando il lancio del nuovo phablet Galaxy Note III, le cui specifiche tecniche dovrebbero prevedere un display da 5,99 pollici con risoluzione HD – dunque ancora più ampio rispetto al modello attualmente in commercio – e un processore a otto-core Exynos 5 Octa.

Anche HTC starebbe preparando un nuovo smartphone di punta da affiancare al neo arrivato HTC One. Si chiamerebbe HTC Butterfly 2 e dovrebbe esser caratterizzato da un display molto grande, con risoluzione Full HD, e da numerose funzionalità già lanciate sull’ultimo terminale, come ad esempio BlinkFeed, gli altoparlanti BoomSound e la fotocamera UltraPixel.

Infine, si apprende che LG sarebbe pronta a far debuttare l’LG Optimus G2, ovvero uno smartphone con display Full HD da 5 pollici e con una CPU Qualcomm Snapdragon 800. Possibile che tale device venga annunciato già alla fine di maggio in occasione dell’evento Macau di LG. Le indiscrezioni non sono ancora state confermate da nessuno dei tre produttori.