Windows Phone 8, backup full-res su SkyDrive

La funzionalità che permette di salvare foto e video su SkyDrive alla massima risoluzione è ora disponibile per tutti gli utenti Windows Phone 8.
La funzionalità che permette di salvare foto e video su SkyDrive alla massima risoluzione è ora disponibile per tutti gli utenti Windows Phone 8.

Microsoft ha annunciato la disponibilità del backup di foto e video a piena risoluzione per tutti gli utenti Windows Phone 8. Il sistema operativo mobile permette di conservare foto e video su SkyDrive, ma finora solo in alcuni paesi era possibile l’upload senza compressione. Nei prossimi giorni la funzionalità verrà estesa a tutto il mondo e permetterà di conservare sullo spazio di storage cloud foto e video alla massima qualità.

Windows Phone 8 utilizza SkyDrive come spazio di archiviazione predefinito. L’utente può salvare sulla nuvola Microsoft tutti i propri contenuti, anche in modalità automatica. Si tratta di una feature molto utile sopratutto nel caso in cui lo smartphone venga utilizzato come sostituto di una tradizionale fotocamera. Non tutti i terminali, infatti, integrano uno slot micro SD e la memoria flash disponibile nei modelli più economici ha una dimensione inferiore agli 8 GB.

L’azienda di Redmond ha ora comunicato che gli utenti di tutto il mondo potranno effettuare il backup di foto e video alla massima risoluzione. Per attivare la funzionalità è sufficiente avviare l’app Foto e toccare in sequenza le voci Altro -> Impostazioni -> SkyDrive. A questo punto, gli utenti “abilitati” vedranno un nuovo menu (Foto+Video) in cui sono presenti due opzioni: Qualità buona e Qualità massima. Nel primo caso, le foto e i video verranno caricati su SkyDrive in forma compressa, mentre nel secondo caso verrà conservata la massima risoluzione e quindi la massima qualità. Per evitare un eccessivo consumo dati, l’upload richiede obbligatoriamente una connessione WiFi.

Confronto tra il vecchio (sinistra) e il nuovo menu (destra) da cui attivare l'upload di foto e video su SkyDrive.

Confronto tra il vecchio (sinistra) e il nuovo menu (destra) da cui attivare l’upload di foto e video su SkyDrive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti