QR code per la pagina originale

Assassin’s Creed 4 su PS4: la parola a Ubisoft

Ubisoft parla di Assassin's Creed 4: Black Flag e dei vantaggi che comporta lo sviluppo sulla console next-gen PlayStation 4 in arrivo entro fine anno.

,

Il nuovo appuntamento con la rubrica “Conversations with Creators” di Sony è dedicato ad Assassin’s Creed 4: Black Flag, titolo annunciato da Ubisoft nei mesi scorsi e in arrivo il prossimo autunno anche sulle next-gen. È proprio della versione destinata a PlayStation 4 che parlano il creative director Jean Guesdon e l’associate producer Sylvain Trottier, focalizzando innanzitutto l’attenzione sulle potenzialità offerte dalla piattaforma per quanto riguarda la potenza di calcolo.

L’hardware della PS4 consentirà di ottenere performance impensabili sull’attuale generazione di console, già spremuta al limite delle sue possibilità. Questo andrà a tradursi in texture più dettagliate, modelli poligonali complessi ed effetti maggiormente realistici. Nei due minuti e mezzo del filmato, visibile in streaming di seguito, si parla anche del pulsate Share integrato sul joypad DualShock 4, che permetterà agli sviluppatori di creare un’avventura single player condita da elementi social. Non si tratterà di multiplayer, dunque niente scontri con altri giocatori o missioni cooperative per la campagna in singolo, ma stando alle parole di Trottier “sarà come avere sempre vicini i propri amici”.

Un altro dei vantaggi legati alle componenti hardware di PlayStation 4 riguarda il gameplay. Addio alle schermate di caricamento che obbligano a lunghe attese nel passaggio tra una zona e l’altra: si potrà passare dalla città al porto, imbarcarsi su una nave e raggiungere la propria destinazione senza essere mai interrotti. Un dettaglio non di poco conto, come ben sanno tutti coloro che hanno giocato i precedenti titoli della serie.

Nell’ultima parte del video anche Ubisoft esprime la propria ammirazione per il lavoro svolto da Sony, che rispetto a quanto avvenuto in passato con PS3 consente un approccio più semplice degli sviluppatori alla nuova piattaforma. Di questo ha parlato a fine febbraio anche Codemasters, team al momento impegnato sulla nuova simulazione automobilistica Grid 2. Ecco di seguito alcuni screenshot per Assassin’s Creed 4.

Commenta e partecipa alle discussioni