Xbox 720? Si chiamerà Xbox Infinity

La nuova console di Microsoft dovrebbe chiamarsi Xbox Infinity, e non Xbox 720, Durango o Fusion. Ne è apparso online anche il presunto logo ufficiale.
La nuova console di Microsoft dovrebbe chiamarsi Xbox Infinity, e non Xbox 720, Durango o Fusion. Ne è apparso online anche il presunto logo ufficiale.

La prossima console di Microsoft non si chiamerà Xbox 720, Durango o Fusion, come finora ipotizzato da numerose fonti, ma dovrebbe essere denominata Xbox Infinity. Su Reddit è anche comparso quello che sarebbe il logo ufficiale della piattaforma next-gen, con tanto di accenno al claim promozionale: “Intrattenimento infinito. Infinite possibilità”.

Logo Xbox Infinity

Logo Xbox Infinity

Fonti come l’International Business Times danno la notizia già per certa, ma per avere una conferma ufficiale sul nome della nuova Xbox bisognerà attendere il 21 maggio, ovvero il giorno in cui si svolgerà l’evento che Microsoft sta appositamente organizzando per presentare al pubblico la propria novità dedicata al gaming.

I kit di sviluppo della Xbox Infinity sarebbero tra le mani delle software house già da diverso tempo: l’obiettivo dell’azienda di Redmond è infatti quello di fornire gli strumenti necessari a realizzare diversi giochi next-gen in tempo per il lancio della console, che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno in corso. Tra questi, dovrebbe esserci quasi certamente il nuovo Call of Duty: Ghost, che è stato anticipato qualche giorno fa con un teaser trailer e che verrà svelato proprio insieme alla nuova Xbox, il 21 maggio. Possibile inoltre che il titolo sviluppato da Respawn Games – team fondato da Vince Zampella e Jason West, i creatori della serie Call of Duty – sia una esclusiva Xbox.

Interpellata a riguardo, Microsoft si è rifiutata di commentare la notizia, rimandando i dettagli all’evento di presentazione della prossima piattaforma videoludica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti