FIFA 14 e la nuova esultanza "Le Cirque"

Tra le esultanze incluse da EA Sports in FIFA 14 anche "Le Cirque" di Michael Labelle, vincitore del contest organizzato da FIFA TV insieme a FIWC.
Tra le esultanze incluse da EA Sports in FIFA 14 anche "Le Cirque" di Michael Labelle, vincitore del contest organizzato da FIFA TV insieme a FIWC.

Tutti coloro che hanno calpestato l’erba di un campo da calcio lo sanno bene: esultare dopo aver messo a segno un gol è una delle più grandi soddisfazioni, nella versione reale dello sport così come in quella videoludica. Sbeffeggiare gli avversari per la rete appena subita fa parte del gioco ed è uno degli aspetti sui quali EA Sports ha puntato molto negli ultimi anni, introducendo decine di festeggiamenti da eseguire con una precisa combinazione di tasti del joypad. In FIFA 14 ci sarà anche “Le Cirque” di Michael Labelle.

Una coreografia originale, visibile in streaming su YouTube (l’embed è stato purtroppo disattivato), che è risultata la più votata dagli appassionati nel contest organizzato da FIFA TV in collaborazione con FIWC. Gli altri due partecipanti piazzati sul podio sono la brasiliana Aline Buffo con “The Magician” e il ganese Abdul-razak Abdallah con “The Dart Thrower”. Di seguito invece un filmato che propone tutte le esultanze presenti in FIFA 13, con tutorial dettagliati su come eseguirle. Si ricorda che alcune devono essere prima sbloccate spendendo i punti acquisiti ingame nel catalogo EAS FC, accessibile dal menu principale del titolo.

FIFA 14 sarà disponibile come sempre in autunno, anche se sull’esatta data di lancio sono state formulate di recente diverse ipotesi. Il debutto su PC e console dovrebbe comunque avvenire come sempre tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, dunque a circa un mese di distanza dall’inizio dei più importanti campionati. Quest’anno la serie farà il suo debutto anche sulle piattaforme next-gen PlayStation 4 e Xbox 720 (o Xbox Infinity), andando così a inaugurare una nuova stagione nell’ormai longevo scontro con la serie Pro Evolution Soccer di Konami. Di seguito le prime immagini rilasciate, che mettono in luce ancora una volta la bontà del comparto grafico messo a punto negli anni dalla software house.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti