QR code per la pagina originale

Lumia: più di quel che i tuoi occhi possono vedere

Tra poche ore Nokia annuncerà un nuovo Lumia: un teaser lascia intravedere una fotocamera più ampia e la disponibilità di un doppio flash.

,

Mancano ormai soltanto poche ore all’annuncio con cui Nokia svelerà al mercato europeo un nuovo Lumia, ma già qualcosa si può intravedere: un teaser mostrato sulle tv del Regno Unito, infatti, consente di capire quale sarà la direzione intrapresa e quali saranno i dettagli che renderanno speciale la nuova uscita:

Ad oggi sta tutto nelle immagini, ma fin dalla mattinata di domani sarà tutto chiaro ed ufficiale.

Dal teaser si possono già notare molte cose interessanti a proposito del nuovo device. Anzitutto, ed è questo il punto forte della nuova uscita, una lente fotografica di dimensioni più generose, il che sembra voler indicare l’effettivo spostamento dei Lumia verso la tecnologia PureView o comunque nella direzione di una capacità fotografica ulteriormente migliorata. Il modo in cui la lente è stata incastonata nella scocca ricorda inoltre più il Nokia N95 che non i recenti Lumia: la posizione incavata potrebbe consentire l’inserimento di una membrana protettiva per la lente, che risulterebbe così scoperta soltanto in caso di necessità durante l’uso della fotocamera.

Ma non solo: un flash che spunta apparentemente dal profilo laterale del dispositivo (affiancandosi a quello comunque presente sulla scocca posteriore del device) sembra indicare la possibilità di una fonte di luminosità ulteriore, così da rischiarare ulteriormente il soggetto dell’immagine e consentire così fotografie notturne di maggior capacità.

Dopo l’annuncio “See what’s next”, Nokia prosegue con “More than your eyes can see”. Tutto verte attorno al “vedere”, a dimostrazione del fatto che la fotocamera sarà l’elemento che renderà unico il nuovo Lumia. Nokia, insomma, intende scavare nuovamente il gap rispetto alla concorrenza sotto questo punto di vista: starà a Microsoft recuperare sul fronte del software, ove con Windows Phone 8 si sono già fatti ampi passi avanti e dove con il raggiungimento delle 145 mila unità anche il marketplace inizia ad avere dimensioni e profondità di rilievo.

Fonte: The Verge • Notizie su: